mercoledì 29 maggio 2013

Incontro RSU del 27 maggio 2013

Durante la riunione è stato esposto dalla delegazione trattante al resto della RSU quanto discusso durante l'incontro con l'azienda di venerdì 24 maggio sulla carta rivendicativa FIOM. Aspettiamo che la delegazione trattante faccia una relazione anche per i lavoratori.
In particolare è stata affrontata la questione delle polizze infortuni e UNISALUTE in quanto l'azienda ha chiesto di includerle nella trattativa sulla carta rivendicativa. Per entrambe le polizze l'azienda ha chiesto l'introduzione della franchigia a carico del laovratore su alcune prestazioni. La RSU durante la riunione ha discusso di una possibile controproposta da avanzare all'azienda.
E' chiaro che per includere anche la revisione delle polizze nella trattativa della carta rivendicativa la RSU dovrà innanzitutto chiedere mandato ai lavoratori. Inoltre qualsiasi controproposta pensata durante la riunione RSU del 27 maggio chiaramente andrà approfondita e discussa coi lavoratori in assemblea prima di portarla in trattativa con l'azienda.
Auspichiamo che anche dall'assemblea arrivino proposte da discutere con la RSU. 

Nessun commento:

Posta un commento