mercoledì 29 luglio 2015

IL TRIBUNALE DELL'INQUISIZIONE...

Riceviamo e pubblichiamo:

Oggi pomeriggio si è riunita la RSU alla presenza dei Segretari Regionale e 
Provinciale FIOM.

La riunione, convocata con un odg vago su “Riorganizzazione della Rsu”, ha mostrato fin dalle prime battute qual'era il vero obiettivo della convocazione.
Ci siamo trovate sul “banco degli imputati” spinte a dover rispondere ad accuse personali pesanti e fuori contesto, a dover dare spiegazioni sull'attività del Foglio Bianco con riferimenti specifici a persone assenti, a discutere di temi non inerenti all'odg in discussione.

Nonostante questo abbiamo espresso la nostra posizione in merito alla volontà della Rsu di definire una Delegazione Trattante :


-La Delegazione Trattante deve essere RAPPRESENTATIVA rispetto ai lavoratori e alle posizioni sostenute.
Le sottoscritte sono le uniche due delegate operaie rappresentative dei reparti produttivi di San Piero, per questo motivo non si può pensare di comporre una delegazione trattante che prescinda dalla presenza di almeno una di noi.


Tutti i nostri tentativi di riportare la discussione sui contenuti sono stati vani, per tale motivo,considerando del tutto inutile la nostra permanenza in quel contesto, abbiamo ritenuto necessario allontanarci.


Condanniamo ancora una volta il metodo di questo gruppo dirigente sindacale che, volutamente sceglie di non confrontarsi sui contenuti spostando la discussione sul piano personale in maniera sempre più violenta.




30 Luglio 2015
G.Garzella RSU
S.Cini RSU

1 commento:

  1. cosa vi hanno risposto sulla delegazione trattante? vogliono per caso tagliare fuori piezo e xl2? se lo fanno perdono un pò di tessere!! li avete avvertiti?

    RispondiElimina