martedì 28 luglio 2015

Riunione RSU coi segretai FIOM...

Domani pomeriggio la RSU si incontrerà coi segretari FIOM provinciale (uscente) e regionale presso la sede di Pontedera con un ordine del giorno non ben precisato e convocazione fatta a voce per discutere pare della riorganizzazione della RSU.

Intanto ricordiamo a chi organizza le riunioni che ci sono regole precise e chiare che vanno rispettate:

Regolamento per il funzionamento dell RSU
(http://archivio.fiom.cgil.it/rsu/normativa/funzionamento.pdf)
Art. 5 – Convocazione
.......
La convocazione della Rsu viene resa pubblica attraverso affissione in bacheca sindacale, con indicazione dell'ordine del giorno, con almeno tre giorni di anticipo.

Sicuramente non voler rivelare prima con esattezza di cosa si parlerà è un segno di debolezza della nostra delegazione sindacale che evidentemente conta sull'effetto sorpresa per poter spiazzare chi eventualmente ha posizioni diverse.

Riteniamo goffi questi tentativi e diciamo sin da subito che ogni tipo di "riorganizzazione" si intenda fare all'interno della RSU non è possibile escludere le 2 delegate di minoranza, a meno che per riorganizzazione non s'intenda semplicemente sostituzione di un membro uscente.

Leggi anche il recente articolo:
 DELEGAZIONE TRATTANTE per evitare la fuga delle informazioni http://ilfoglio-bianco.blogspot.it/2015/06/delegazione-trattante-per-evitare-la.html

Nessun commento:

Posta un commento