venerdì 24 luglio 2015

Ancora azione di boicottaggio degli scioperi da parte della maggioranza RSU


Subito dopo la pubblicazione del comunicato di sciopero indetto dalle 2 delegate di S. Piero, il resto della RSU ha divulgato questo volantino:





Senza entrare per ora nel merito della questione facciamo semplicemente notare che chi l'ha scritto ha voluto indicare inequivocabilmente Giada Garzella come attrice dei fatti.
La prima considerazione che ci viene da fare è che la RSU, senza nemmeno verificare con l'interessata come si siano esattamente svolti i fatti, anzi considerando vera e sufficiente solo la versione data dall'azienda, pubblica un volantino di discredito nei confronti della delegata e, cosa più grave, le addossa la responsabilità di un futuro accordo sulle pause che sicuramente sarà causa di sanzionamento per i lavoratori.

E' chiaro che l'uscita del volantino e il suo contenuto sono strumentali e finalizzati a screditare la delegata nel momento in cui dichiara lo sciopero. L'obiettivo è ancora una volta quello di BOICOTTARE LO SCIOPERO.


Eppure i motivi dello sciopero sono reali e chiari:

"Durante l'ultimo incontro abbiamo preso atto per l'ennesima volta della indisponibilità dell'azienda a discutere delle questioni sollevate dai lavoratori dei reparti produttivi di S. Piero e di cui noi ci siamo fatte carico."


Anche i problemi sono reali e tanto per citarne alcuni:

- i carichi di lavoro aumentati;
- l'organizzazione del lavoro quotidiano sempre più insostenibile per i lavoratori che si devono adattare per sopperire alle inefficienze varie;
- i fermi produttivi per responsabilità dell'azienda i cui costi sono però scaricati sulle spalle dei lavoratori con recuperi a straordinario o sottrazione di ferie e par;
....

Cosa ne pensa di queste cose la RSU?

Il punto è che l'azienda SI PERMETTE IL LUSSO di non voler discutere con chi solleva i problemi dei lavoratori perché una maggioranza RSU inerte e complice LO PERMETTE e questa cosa è INACCETTABILE.


24 luglio 2015
Il Foglio Bianco

1 commento:

  1. le 2 delegate dovrebbero fare a cambio con altri 2 delegati della RSU di maggioranza (pescandoli tra quelli che da anni sono in reparti meno sotto pressione) e sarebbe interessante vedere dopo un pò di tempo come reagirebbero lavorando alle stesse condizioni in questo reparto......

    RispondiElimina