venerdì 17 luglio 2015

ALTRI CALI DI VOLUMI FINTI?

Riceviamo e pubblichiamo:


Riteniamo assolutamente insoddisfacente l’incontro di mezz’ora tenutosi ieri con l’azienda per le seguenti ragioni:

- L'azienda si è limitata a riportare le variazioni dei turni decise su XL2 e DK7 ma non ha portato alcun dato ufficiale che dimostri in termini di “pezzi” il calo dichiarato in modo generico.

- Il numero riferito dei lavoratori interinali presenti in azienda (51) non corrisponde a quello riferito durante l’incontro del 9 luglio (58) per cui non c’è chiarezza sul numero di contratti non rinnovati e non sono state portate le informazioni richieste sulla distribuzione per reparto dei lavoratori interinali.

- L'azienda ancora una volta si è resa indisponibile al confronto sulla questione degli aumenti dei carichi di lavoro riscontrati nei reparti di San Piero sulla quale da parte nostra è stato più volte richiesto un incontro.

La realtà è che il personale attualmente impegnato continua ad essere insufficiente a far fronte ai volumi del 2015 e noi siamo assolutamente indisponibili a certificare un presunto calo di volumi non supportato da dati.
Riteniamo grave la riluttanza dell’azienda a discutere del problema  dei carichi di lavoro sollevato dai lavoratori tramite i propri rappresentanti. 


17 Luglio 2015
Silvia Cini RSU
Giada Garzella RSU

Nessun commento:

Posta un commento