martedì 3 maggio 2016

In evidenza il commento di un lavoratore e la nostra risposta

Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul post "In evidenza il commento di un lavoratore sulla que...":

"Portare avanti una lotta per le pause è deleteria...ne sentiremo tutti le conseguenze! Invece di cedere qualcosa in questo momento che c'è lavoro bisognava solo ottenere e non mettete lo spauracchio degli interinali da assumere perché sarebbe solo un ricatto! "

Il Foglio Bianco ha risposto al commento sul post "In evidenza il commento di un lavoratore sulla que...": 

"Dalle tue parole si percepisce paura e sappiamo bene quale ne sia l'origine. A parte questo però fai un'analisi corretta e dici cose molto giuste.
Siamo d'accordo con te quando dici che invece di cedere qualcosa in questo momento che c'è lavoro bisogna solo ottenere ma in che modo? La risposta la dai implicitamente tu....ora c'è lavoro, c'è necessità di produrre! 
Quindi se blocchi le produzioni ORA metti in ginocchio l'azienda ed OTTIENI. Non c'è altro modo e questo significa fare sciopero, portare avanti una lotta!
Portare avanti una qualsiasi lotta ora non è deleterio ma vuol dire OTTENERE.
E la lotta non va fatta solo per le pause ma per qualsiasi pretesa dell'azienda di rosicare i nostri diritti, dicendo no alle sue "esigenze" e contrapponendo a queste le NOSTRE ESIGENZE, ad esempio un premio risultato che non viene rinnovato dal 2002, i nostri PAR e le nostre ferie!! "

2 commenti:

  1. Credo che a volte non ci sarebbe bisogno di lotte dure ma basterebbe un po' di buon senso da tutte le parti, se l'azienda ha bisogno di produrre e a ciclo continuo allora perche' non pensare ad un aumento del gettone sul quinto turno ma strutturato come il quarto, quindi se il fine settimana sei a lavoro bene se sei in ferie o in malattia non produci e quindi ti viene decurtato, questa potrebbe essere un'idea credo democratica e dove non ci dovrebbero essere ostacoli, ci guadagna il lavoratore e l'azienda ci guadagna in produttivita'. Per le pause lascerei perdere cosa fanno gli impiegati, pensiamo a noi operai e come migliorare la nostra permanenza nel nostro posto di lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. QUESTA NON é POSSIBILE SIA UNA RISPOSTA DI UN OPERAIO!
      Nemmeno un esperto di RISORSE UMANE avrebbe potuto scrivere meglio....

      Elimina