venerdì 13 maggio 2016

Verbale della DT dopo la riunione con Continental del 6 maggio



1 commento:

  1. Quando l'azienda mostra un atteggiamento di totale chiusura come quello descritto nel comunicato e ti presenta condizioni IRRICEVIBILI come quella dei 5 minuti di pausa, una delegazione trattante che si rispetti rompe la trattativa alzandosi immediatamente dal tavolo, convoca con urgenza la Rsu e l'assemblea dei lavoratori ed organizza scioperi ad oltranza, finché l'azienda non cambia idea. Questi incompetenti non solo non si sono alzati dal tavolo ma hanno concordato un nuovo incontro. E lo scrivono pure. È evidente che sono in difficoltà e non sanno che pesci prendere. Cosa avranno cercato di barattare nell'incontro di ieri per cercare di recuperare qualche minuto in più di pausa?
    Se l'azienda continua a tenere duro a chi si rivolgeranno per gli scioperi? Ai 270 lavoratori che gli hanno dato fiducia in assemblea? Sono sufficienti a mettere in difficoltà un'azienda che produce con più di 650 operai e che conta 940 dipendenti?
    Da Lunedì potrebbe aprirsi un altro scenario....l'azienda ha annunciato le "assemblee del direttore"....vuoi che non provino a convincerci che è necessario fare altri sacrifici?
    Michela Ruffa

    RispondiElimina