giovedì 5 maggio 2016

G. Garzella: la mia richiesta di rinnovo part time è stata ACCOLTA, ora devono ACCOGLIERE anche le vostre!


Riceviamo e pubblichiamo:




Quella che vedete sopra è la proroga a 6 mesi del mio contratto a part time per la cura dei figli firmato ieri.

Il fatto che l’azienda abbia ACCOLTO la mia richiesta è la dimostrazione che siamo all’interno dei requisiti previsti dal vigente Contratto Nazionale. Allo stesso modo quindi devono essere ACCOLTI tutti gli altri part time in scadenza per accudire i figli fino al compimento dei 13 anni, per un MINIMO di 6 mesi e un MASSIMO di 24 mesi.

La firma del mio contratto e l’accettazione dell’azienda sono arrivate dopo vari passaggi sindacali da parte mia e di Silvia tramite richieste ufficiali di dati, approfondimenti sulla normativa e, essendo direttamente coinvolta nella questione,diversi passaggi anche personali, esigendo e pressando per il rispetto della normativa.

La percentuale non è mai stato il vero problema per l’azienda tant’è che ha già dato alla RSU la disponibilità ad allargarla. La vera esigenza dell'azienda è sempre stata e continua ad essere quella di controllare e poter gestire la durata e gli orari dei contratti a part time! Le forzature per far accettare modalità di fruizione diverse e i tentativi di imporre VINCOLI assolutamente ILLEGITTIMI sia di orario che di durata dei contratti sono partiti esattamente da questa esigenza e vanno respinti.

Accogliere la domanda vuol dire accettarla così come viene chiesta, senza modifiche, pertanto invito tutti i lavoratori interessati: 

- a presentare domanda per il rinnovo del part time secondo le proprie esigenze,

- a rifiutare qualsiasi vincolo e a riferirmi di qualsiasi eventuale pressione fatta per tentare di imporre modalità diverse di fruizione.

5 Maggio 2016

Giada Garzella RSU

Nessun commento:

Posta un commento