lunedì 18 aprile 2016

Ordine del giorno presentato da alcuni lavoratori all'assemblea sul rinnovo del CCNL



Alcuni lavoratori presenti all'assemblea delle 14.00 di venerdì 15 aprile hanno presentato l'ordine del giorno che pubblichiamo di seguito.
L'assemblea dei lavoratori ha approvato l'ordine del giorno.

ODG PER LA RSU

Quello che sta succedendo per il Contratto Nazionale non e` molto diverso da quello che viviamo alla Continental. Se il metodo sindacale è quello di far proprie le priorità e quindi le richieste dell'azienda come della Federmeccanica, il risultato sarà sempre al ribasso, ci presenteranno richieste sempre crescenti e continueranno a toglierci salario, diritti e strumenti di lotta.
Per questo è importante cambiare metodo, puntare i piedi, fermare questo attacco difendendo uno per uno i diritti che vengono messi in discussione, a partire dalle proprie realtà di fabbrica.
Pertanto chiediamo che la RSU si impegni:

- a non cedere su nessuno dei punti che l'azienda sta cercando di modificare a suo vantaggio: pause, indisposizioni, secondo giorno di donazione, preavvisi, part-time.

- a incominciare a rivendicare alla disponibilità dei lavoratori i PAR attualmente impiegati secondo le esigenze dell'azienda.

- a portare all'esame e alla discussione nelle assemblee i risultati di qualsiasi trattativa, prima che qualsiasi accordo sia definito.

15 Aprile 2016
Firme dei lavoratori 

Nessun commento:

Posta un commento