venerdì 22 aprile 2016

FERIE E PAUSE: nessun problema per la Rsu Continental

Da: Rsu
Per: Rsu 
Data: 22/04/2016 10:21
Oggetto: problemi ferie e pause

Sulle questioni sollevate sotto nessuno ha ancora risposto e pare non esserci alcuna intenzione di discuterne all'interno della RSU.

Sollecitiamo con urgenza una risposta in merito.
Saluti,
S. Cini e G. Garzella RSU
___________________________________________________________

Da: Rsu 
Per: Rsu, 
Data: 19/04/2016 10:33
Oggetto: ANCORA FORZATURE SU PAUSE

Ancora una volta i lavoratori subiscono forzature e imposizioni sulle pause da parte dell'azienda che improvvisa regole sempre più restrittive, da applicare anche durante le giornate di assemblea, con l'atteggiamento arrogante tipico di chi sa di avere carta bianca e nessun ostacolo ai propri progetti.
Queste imposizioni sono a nostro avviso inaccettabili tanto più se, come avete dichiarato in tutte le assemblee, sull'argomento non vi è stata ancora nessuna trattativa e vanno quindi respinte con forza con un'azione collettiva.
Far finta di nulla significherebbe accettare e condividere le imposizioni dell'azienda per cui vi chiediamo di organizzare un immediato piano di scioperi che incidano sulla produzione finché l'azienda non avrà ritirato le "nuove regole".
S. Cini e G. Garzella RSU
___________________________________________________________________

Da: Rsu 
Per: Rsu, 
Data: 12/04/2016 10:58
Oggetto: Ferie

Ciao,
il piano di chiusura presentato dall'azienda è a nostro avviso inaccettabile, tanto più se, come ci avete comunicato, "sull'argomento non vi è stata nessuna discussione ne tantomeno nessun accordo tra le parti".Si tratta di un atto arbitrario, contrario a quanto previsto dal CCNL, da respingere con un'azione decisa e collettiva. Chiediamo per questo di definire di un piano di scioperi che incidano sulla produzione.Altre forme di contrasto alle decisioni aziendali, che costringano il lavoratore a una risposta individuale, esponendolo ai ricatti e alle ritorsioni dell'azienda, sono da considerarsi a nostro avviso  deboli e  pericolose.Come sarebbe da respingere qualsiasi "mercenteggiamento" sulle ferie che finisca per cedere su qualcuna delle rivendicazioni discusse nelle assemblee dei giorni scorsi.

Giada Garzella e Silvia Cini RSU

1 commento:

  1. Quindi chiedo un chiarimento tecnico...
    assemblee retribuite:
    Sta capitando spesso che a san Piero le Assemblee vengano indette quasi sempre tra le 10.30 e le 11.30 orari al quanto strani visto che si accavallano tra la seconda pausa; quella delle 10 e la pausa pranzo del primo scaglione.
    questo mette in difficoltà i turnisti. Ma la cosa piu assurda che giorni fa ma anche nelle assemblee del mese scorso ci è stato imposto di fare la prima pausa solo di 15'. Ora io chiedo:
    Perché? Chi lo ha stabilito?
    La RSU non mi pare abbia trattato in merito.
    Attualmente la regola è ogni DUE ORE mezz ora di pausa. Quindi se io ho un assemblea dopo le 10 ho diritto di usufruirne per intero o sbaglio?
    Questa comunicazione è arrivata per e mail da parte sia dell uff. Personale che dal capo reparto. Potreste per cortedia intercedere per noi su questa nuova " regola"? Perché qui ognuno si inventa regole nuove. Altrimenti modificate gli orari delle assemblee per non intaccare il nostro momento di riposo; che su alcune produzioni molto piu impegnative è sacrosanto.
    grazie

    RispondiElimina