martedì 17 novembre 2015

Progetto di "accorpamento" delle due sedi Continental di Pisa?



Essendo venuta a conoscenza del progetto di riorganizzazione aziendale avente come presupposto fondamentale l'accorpamento dei due stabilimenti  Continental presenti sul territorio pisano, la segreteria FIOM di Pisa ha chiesto un incontro urgente per chiarimenti in merito.

Riceviamo e pubblichiamo anche la e-mail a firma Cini e Garzella con cui le delegate chiedono la presenza di tutta la RSU all’incontro con l’azienda:

Da: Rsu
Per: Rsu, MComparini
Data: 17/11/2015 12:43
Oggetto: Rif: Richiesta incontro urgente

Per conoscenza ai lavoratori,

Buongiorno,
data l'importanza dell'argomento riteniamo opportuno che all'incontro partecipi tutta la RSU.
Saluti.

Giada Garzella RSU
Silvia Cini RSU

1 commento:

  1. Ed ecco la conferma di tutto quello che sentiamo ormai da mesi su ipotetici spostamenti, accorpamenti o addirittura chiusure.
    E piano piano ci stiamo avvicinando al fantomatico giorno "X". Qualcuno dirà che sono solo voci che il sindacato farà di tutto per portare la gente di là.
    Ennesima balla. Guarda caso in clean room si continuano a vedere persone che fotografano con i loro taccuini o disegni e le prime macchine che incominciano a partire.
    Per Fauglia........per ora.
    E poi? ah già + di 200 esuberi. Che sicuramente verranno riconfermati e tra questi ci saranno i sacrificabili, prima quelli con certificati, poi i par-time e dopo il resto..........
    Però strano che si continui a vedere gente nuova, stagisti, che fanno il lavoro di chi non ha voglia di fare niente, ci potrebbero mettere un dipendente invece di mandarli a casa.
    Assunzioni di nuovi dipendenti IMPIEGATI anche se a tempo.......... ma in produzione continuano ancora a essere sotto-organico.......
    Allora mi chiedo una cosa. Ma la crisi c'è solo per l'operi mentre per gli impiegati o chi lavora in ufficio continua la bella vita?
    Perchè non diminuiamo un po di organico da scrivania a favore di aumentare la gente in produzione.
    Perchè, qualcuno se lo è scordato e voglio ricordalo, tutti campiamo perchè ci sono persone che lavorano ad ogni ora del giorno e della notte dal lunedì alla domenica per far uscire pezzi che ci fanno arrivare lo stipendio a fine mese. Tutto il resto non ci sarebbe se non ci fosse la produzione.
    RICORDIAMOCELO......... se ci ricordiamo questo poi tutti i lavori sono importanti per la riuscita del nostro lavoro.......
    Il 2018 è vicino e ci sarà sicuramente un grosso cambiamento........ ora come ora ho in mente solo la TRV dove il sindacato, guardacaso, non sapeva niente fino al giorno della chiusura.
    Non facciamoci imbambolare, leviamoceli sti prosciutti agli occhi e cominciamo a lottare con chi veramente ha l'interesse per il lavoratore. Continuerò a dire sempre che con il nuovo segretario e i suoi adepti andremo diretti alla morte che ci smentiranno sempre qualsiasi cosa che non sia a pro loro.
    ABBIAMO UN GRANDE POTERE SE SIAMO UNITI.

    RispondiElimina