martedì 10 novembre 2015

L'azienda REGALA un RLS in più senza niente in cambio....



A partire dalle assemblee di stasera la RSU proverà nuovamente a farsi "legittimare" dai lavoratori, con votazione per alzata di mano, l'aggiunta di un RLS che pare sia stato "concesso" dall'azienda.
Riteniamo assolutamente improbabile che l'azienda REGALI qualcosa senza pretendere niente in cambio.
In genere per un'azienda un RLS aggiuntivo dovrebbe significare un "rompiscatole" in più e 70 ore di permessi retribuiti annui in più ossia una spesa in più. Evidentemente in questo caso l'RLS aggiunto ne' sarà un rompiscatole, ne' sarà una rimessa per l'azienda che sicuramente riceverà qualcosa in cambio dalla RSU.

Ancora una volta diciamo che la nostra posizione è:
ben vengano RLS aggiuntivi che veramente lavorino per "rendere più sicura la fabbrica" ma, poiché siamo contrari a qualsiasi regalia da parte dell'azienda, vogliamo eventualmente averli da regolare ACCORDO SCRITTO fatto con l'azienda e sottoposto a regolare referendum tra i lavoratori. 
 
Leggi anche:
http://ilfoglio-bianco.blogspot.it/2014/10/riunione-rsu-del-30-settembre-2014.html

3 commenti:

  1. Cosa volete che riceva in cambio.....niente più scioperi la pace sociale e di disporre degli operai come gli apre. L'rsu maggioritaria ha in cambio la rappresentanza che è l'unica cosa che gli serve per non scomparire. Povero mondo!!!

    RispondiElimina
  2. Fatemi capire. Avrebbero fatto un accordo verbale con l'azienda ? E qual'é il contenuto di questo accordo verbale? E io mi dovrei fidare di parole? Cosa ce ne viene a noi? Non siamo in grado di fare rispettare i nostri diritti ma riusciamo a farci dare un delegato in più? Qui gatta ci cova...

    RispondiElimina
  3. ... e poi chi vorrebbero far entrare??? quello che si è messo a tu x tu col ns A.D. ai meeting ? bravi bravi braviiiii

    RispondiElimina