mercoledì 25 febbraio 2015

CAMBIO TURNI PIEZO


Riceviamo e pubblichiamo:

Durante la riunione di venerdì scorso, di fronte alla comunicazione aziendale del passaggio (senza preavviso) a 3 turni sul Piezo, abbiamo sentito la necessità  e il dovere di prendere una posizione che garantisse i lavoratori nel rispetto degli accordi.
Ieri abbiamo ricevuto una mail dal coordinatore unico della RSU  che, pur non avendo alcun titolo per farlo, si arroga il diritto di disconoscere  la nostra posizione di fronte all'azienda, facendo oltretutto emergere la SUA posizione di DIFFORMITA' rispetto a quanto previsto dagli accordi.
Visto che la RSU tra l'altro non è mai stata riunita per confrontarsi sulla questione e mai sono stati interpellati i delegati di reparto,  chiediamo la convocazione di una RSU in tempi brevi per discutere di questo e di come l'azienda sta gestendo i reparti Piezo e XL2.

24 febbraio 2015

S. Cini RSU
G. Garzella RSU

_________________________________________

Da: Giada Garzella
Per Giuliano Albertini, RSU
Data:        23/02/2015 11:15
Oggetto:        Cambi turno.
Buongiorno,
avendo già espresso la nostra contrarietà sui cambi turno senza preavviso durante la riunione di venerdì scorso, riteniamo opportuno che sia garantita la fruizione del PD per i lavoratori Piezo ed eventualmente xl2 impiegati nei turni di mattina e di pomeriggio.
Se la questione del cambio turno si limita alla settimana in corso ci aspettiamo che sia data comunicazione della turnazione per la prossima settimana entro oggi.
Saluti.
 
Giada Garzella RSU
Silvia Cini RSU
________________________________________________

Da: RSU

A: Giada Garzella
Cc: Giuliano Albertini
Date: 23 febbraio 2015 13:18
Oggetto: Rif: Cambi turno.

Buongiorno,
mi spiace constatare che due RSU si rivolgono direttamente all'Azienda ponendo questioni in maniera difforme dal resto della RSU.
Per intenderci: quella di Garzella e Cini non è la posizione della RSU.

Per la RSU Marco Comparini


6 commenti:

  1. A me (e non solo) piacerebbe sapere quale è la posizione della RSU dominante visto che negli ultimi anni avete lasciato che l'azienda facesse di tutto e di più senza intervenire MAI come un vero sindacato avrebbe dovuto!!!!! Forse la richiesta di Garzella e Cini, pur non essendo la posizione dell'altra parte della RSU rappresenta molto di più il volere dei lavoratori! Cara RSU dominante perchè non provi ad ascoltare quello che i lavoratori ti chiedono da anni? Ho sempre creduto che un sindacato dovesse essere dalla parte del lavoratore, o quantomeno fare da cuscinetto con l'azienda..... Ma visto come stanno andando le cose mi sa che ho sbagliato a crederci! Sempre più senza parole!!!!!!

    RispondiElimina
  2. TUTTI A BRONTOLARE NEI CORRIDOI E ALLE MACCHINETTE E NESSUNO CHE VADA DAI VOSTRI RAPPRESENTANTI DEL RSU DI MAGGIORANZA DI S.PIERO E FAUGLIA.
    DI COSA AVETE PAURA ? DI CONTRADDIRLI ?
    NON TEMETE, NON VERRETE LICENZIATI PER IL MOMENTO...

    RispondiElimina
  3. Cini e Garzella dimettetevi ....trovate un accordo per fare dimettere tutta la RSU, dipo di che Cini e Garzella ricandidatevi con altro sindacato.
    sarete più chiare e il vostro bellissimo lavoro che state facendo servirà a qualcosa... cosi con questi filoaziendalisti mi logorate solo il fegato... noi siamo con voi... fuori dalla FIOM dentro con con altro Sindacato qualsiasi esse sia...

    RispondiElimina