martedì 10 febbraio 2015

4° TURNO MODIFICATO? NO GRAZIE

Riceviamo e pubblichiamo:

Durante l'ultimo incontro all'Unione Industriali è emersa la questione del giorno di ferie forzate per permettere il riposo previsto per legge durante il passaggio dal 4° al 3° turno. L'azienda non vuole accollarsi il carico di quella giornata e quindi la possibile soluzione per la RSU diventa quella di modificare il 4° TURNO spostando una prestazione sul SABATO NOTTE. Ancora una volta l’azienda chiede e la RSU si adopera per trovare una soluzione anche se a svantaggio dei lavoratori.

Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcuni delegati stanno girando per i reparti e, con un TESTA A TESTA tipico dei modi di fare aziendali, stanno “sondando il terreno” col nuovo schema di turnazione.

Diciamo no a questo modo di fare e soprattutto diciamo che il 4° turno si tocca solo per MODIFICHE MIGLIORATIVE che lo riportino verso la vecchia turnazione. Diciamo sin da subito che non permetteremo modifiche che lo peggiorino ulteriormente!

10 febbraio 2015
S. Cini RSU
G. Garzella RSU

7 commenti:

  1. Io penso che,per un cambiamento di questo tipo sulla turnazione, ci sarà un referendum. Al solito l'ultima parola spetta a noi e questa cosa mi sgomenta un pochino. Dico questo a malincuore, ma anche a ragione, visto che ogni volta che si è dovuto votare per un peggioramento è sempre passato il si. Voglio sperare che a questo giro ci sia una svolta;, anche se sono sfiduciato. E non cominciamo a fare la colpa a giornalieri impiegati ecc perché boi che facciamo i turnisiamo la maggmaggioranza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico smetti di essere sfiduciato che qui siamo in tanti ad esserci rotti le scatole di un branco di prepotenti che fanno accordi per peggiorarti la vita e li fanno pure a tuo nome. Sta tranquillo perchè la musica è cambiata...almeno qui a s piero!

      Elimina
  2. rivoglio gli storici scioperi da mezz'ora a caso durante il turno di lavoro!
    una settimana così e vedrai come si mette a 90 l'azienda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, si mette proprio a 90, con i geni che poi gli vengono di straordinario e aggratisse nel fine settimana

      Elimina
    2. E vai ancora con questi che fanno gli straordinari!!! Si tratta solo dei soliti 4 personaggi che ci sono sempre stati e sempre ci saranno!!! Quello che conta è il resto, la maggioranza. Se la maggioranza dei lavoratori si organizza e si mobilita, vedrai che riesce a mettere in difficoltà l'azienda.....il problema è che questa RSU non ha nessuna intenzione di opporsi all'azienda e quindi non ci organizza....cominciamo a farlo da soli...

      Elimina
    3. Soprattutto con l aiuto di quelli di Fauglia. Poi vedo con disgusto che si sono aggiunti nuovi elementi che vengono di straordinario anche al piezo. Se il sindacato non vuole opporsi alla fine può rimanere un problema suo visto che quando siamo chiamati a votare ai referendum tocca a noi esprimere il nostro dissenso tramite il voto. Ma con questi elementi dove vogliamo andare?

      Elimina
    4. poco lontano... purtroppo.
      In molti non hanno ancora capito che è finito il periodo delle vacche grasse; dopo che avranno fatto fuori i meno protetti si scanneranno tra intoccabili...

      Elimina