martedì 12 maggio 2015

La crisi non c'é: chi ha deciso di non rinnovare il PREMIO?

La RSU in Continental da un pò di tempo a questa parte si è mossa solo per far passare tra i lavoratori le pretese dell'azienda e ha permesso l'aumento dei carichi di lavoro e la possibilità di gestire il personale con la massima flessibilità. Nell'ultimo periodo ha accettato che venisse dichiarato un FALSO STATO DI CRISI e per questo ha messo da parte qualsiasi rivendicazione.

Tanto per fare un esempio la RSU, senza nemmeno discuterne coi lavoratori in assemblea e su un presupposto di crisi inesistente, ha deciso ancora una volta di non presentare alcuna piattaforma rivendicativa per il rinnovo del PREMIO DI MAGGIO cosicché anche quest'anno ci dovremo accontentare del premio secondo i vecchi parametri, sicuramente più basso di quello che avremmo potuto ottenere.

Ora più che mai abbiamo la conferma che la pratica sindacale portata avanti fino ad ora sia SBAGLIATA e porti vantaggi solo per l'azienda. E' arrivato il momento di cominciare a gettare le basi per una politica sindacale nuova e soprattutto rivendicativa.



Il Foglio Bianco

1 commento:

  1. Facciamo anche presente che il Sig. BROWN non è più alla carica del sul mandato adesso il " capo" è un altro, chissà che quest' ultimo la veda in modo diverso?????

    RispondiElimina