mercoledì 25 settembre 2013

Come mai tanti straordinari?

L'impressione è che si stia un pò esagerando con gli straordinari un pò su tutti i reparti.

Allo stesso tempo ci si chiede che correlazione ci sia tra la diminuzione del personale sulle linee e il ricorrere regolarmente allo straordinario.

Ma come al solito, chi verifica?

Certo è che se si continua a compensare con gli straordinari, altro che 5° turno......

14 commenti:

  1. gli straordinari no!..non si devono fare ma i 3 recuperi gratis e le 3 domeniche gratis si...mah!...e meno male che il problema degli straordinari si doveva risolvere come aveva detto un nostro "caro" sindacalista ad un assemblea togliendo il famoso gettone domenicale....sindacato SVEGLIA....la gente non arriva a fine mese lo volete capire oppure no????...ormai si e' disposti a tutto

    RispondiElimina
  2. Fare gli straordinari all'XL2 non mi sembra giusto nei confronti di operai che sono su due turni come al piezo. L'azienda vuole risparmiare sul 5° turno e poi chiede gli straordinari a tappeto...c'è qualcosa che non torna. Girano poi "voci" che a qualche operatore dell'XL2 è stato "elargito" il superminimo: se fosse così la cosa sarebbe molto grave!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che discorsi fai??fai la guerra ai poveri???...fare gli straordinari all'xl2 o prendere i superminimi è ingiusto e grave, ma perfavore!...pero fare le 3 domeniche e i rientri a gratis è giusto, vero?...e questo grazie a quelli come te che votano un accordo scritto dall'azienda senza nessun miglioramento da parte di chi lavora veramente e non sta a guardare il comportamento dei colleghi che hanno la "fortuna" di portare vaini in più a casa...eppoi chi ti dice che l'azienda vuole risparmiare?? quello che frena il NOSTRO salario è TUO SINDACATO,..vedi ad esempio il gettone domenicale....ti basta?? o continuo?

      Elimina
  3. Mi sa che l'hai buttata di "fori". Io l'accordo non l'ho votato primo perché mi sembra (come giustamente dici te) peggiorativo nei confronti del precedente, secondo io sono "indipendente" e non "possiedo" sindacati e terzo nel 2010 non ero ancora in Continental. Però da come scrivi mi sembra che la guerra tra poveri la stai scatenando te.

    RispondiElimina
  4. La vera ingiustizia sta nell'elargire i super minimi solo ad "alcuni prediletti" e non a tutti gli operatori (di qualunque reparto) che meriterebbero di essere in qualche modo "premiati" per il buon lavoro svolto!!!! Ma si sa che qui meritocrazia 0 santi in paradiso 100!!!! A questo punto fiero di non aver preso non solo un centesimo ma nemmeno una pacca sulla spalla! Quello che porto a casa IO è solo frutto del mio lavoro e non delle "amicizie" che ho nel posto di lavoro! Per il resto buon pro vi facciano quei soldi presi alla faccia di chi lavora onestamente!!!!!! Per quanto riguarda gli straordinari sono preoccupanti, senza considerare che costano molto più del quinto turno, ma sono scelte personali e su questo non si può sindacare, quindi ad ognuno la scelta di farli o meno per i motivi che sa e che non è assolutamente tenuto a giustificare con chicchessia. Parere personalissimo eh? Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  5. E la rabbia e l'invidia che ti fa scrivere cosi! Di discorsi come il tuo in quindici anni in questa azienda ne ho sentiti a secchiate. La verità e che non siamo / siete mai contenti. I superminimo l'azienda ha facoltà di darli a chi gli pare e piace ed e brutto secondo me catalogare chi gli ha presi come lavoratori immeritevoli. Questo potrebbe essere un tuo pensiero,ma ricorda anche che se non gli hai presi e perché forse non te li meriti! Il buon lavoro svolto chi lo giudica? Tu? E scusa k sei?il capo? Ognuno di noi e convinto di fare bene io per primo...ma c'è qualche regola non scritta che regolarizza i premi?....NO! Quindi mollate de....un se ne puole più di questi discorsi...vedrai se lavoravate alla Piaggio dove un operaio con un anzianità di 25 anni di lavoro ha a malapena il secondo livello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che la rabbia sta rodendo te e non so il motivo, magari sei uno/una di quelli che ha preso il super minimo, comunque io non ho detto che chi l'ha preso non è meritevole, ho solo detto che se svolgiamo lo stesso lavoro dovremmo essere gratificati in egual modo, ma evidentemente l'italiano non è tuo amico, visto come scrivi. Detto ciò io non sono nessuno ma nemmeno tu! Se puoi esprimiti in maniera meno offensiva la prossima volta e in un italiano corretto, magari ci fai più figura!!!!

      Elimina
    2. Tu invece li hai meritati vero? Da come te la sei presa sai proprio di coda di paglia!!! Rilassati vai e goditi i soldini che ti hanno regalato........

      Elimina
  6. non venitemi a raccontare che i controlli visivi, cp o sezionatori meritano il superminimo...lo volete capire che fate quel lavoro perchè l'azienda sa che non puo' farvi fare altro perchè non ci capite un caz'o sulle linee di produzione??
    se voi vi meritate il superminimo...i conduttori di linea meriterebbero il supermassimo..ed invece nisba...grazie azienda!!
    la meritocrazia sappiamo tutti che non esiste....è solo una questione di sapere leccare le persone giuste...
    SCHIFATO!

    RispondiElimina
  7. Purtroppo alla base dei famosi superminimi il più delle volte non c'è nessuna meritocrazia !! Nella nostra bella azienda nata sul clientelismo più spudorato se ne vedono veramente di cotte e di crude !!
    L'ultima che mi è arrivata all'orecchio racconta di superminimi dati per il BUON lavoro svolto SU QUALCHE RESPONSABILE DI TURNO (e intendo proprio SU DI LUI !!), si parla di 70 euro circa di superminimo più libera gestione dell'orario di lavoro per lavoretti ben fatti; certo che l'azienda ha facoltà di darli a chi li pare e sicuramente nel mucchio ci saranno anche i meritevoli ma sono casi rari purtroppo.
    La verità è che i superminimi sono un vecchio strumento usato dalle aziende per dividere i lavoratori, uno strumento che genera discriminazioni e contribuisce alla sopravvivenza e all' espansione della casta !! Legittimo che ognuno faccia le sue scelte ma non si incazzi se poi si trova esposto al pubblico "ludibrio" !! Poi ti spiego che vuol dire ludibrio !!
    E scusa se mi permetto, così stando le cose non penso ci sia proprio da invidiare nessuno !!!

    RispondiElimina
  8. Ragazzi!....per capire di che pasta sono fatti il 90% degli operatori cosi super meritevoli....basta vedere come cacano o pisciano nei bagni....dai! Siamo onesti...spesso i soldi vengono dati a molti immeritevoli...ma tante volte anche a k se li merita... In azienda non si dovrebbe disquisire su i superminimi... Bensì su diritti acquisiti che il sindacato ha volutamente svenduto per i propri interessi. Il problema vero e il non sindacato... Tutto li...io ci farei la firma che in continental ci fosse come unico problema quello dei super minimi. Poi ognuno la pensi come vuole.

    RispondiElimina
  9. ludibrio
    [lu-dì-brio]
    s.m. (pl. -bri)
    1 Scherno, beffa oltraggiosa: esporre qualcuno al pubblico l.; mettere in l. i sentimenti di qualcuno
    ‖ SIN. derisione

    RispondiElimina
  10. Sono daccordo con chi dice che il problema vero in azienda è il NON SINDACATO !! Non sopporto però chi, facendo parte della casta, magari prende il superminimo e poi vorrebbe darci a bere che gli viene dato perchè se lo merita, quando magari il merito stà solo nel saper leccare il culo, fare la spia o essere maestre nell'arte del pompino. Abbiate almeno la decenza di prendervelo e stare zitti !!!

    RispondiElimina
  11. Allora....Precisiamo...
    Ragazzi...io i soldi/puppate/superminimo...non gli ho presi!...magari! Ma vi ripeto nuovamente... Sono stanco dopo 15 anni di sentire i soliti discorsi. Tutto li,se scrivere questo secondo voi vuol dire aver preso i soldi...ne siete tristi! Per carità... Fra quelli k gli hanno presi senza ombra di dubbio c'è l'immeritevole....ma da questo a dire che sono tutti cosi....insomma...dai! Mi ripeto...pagherei ad averci solo questo problema in continental... Poi.oh!....pensate pure cosa ci torna meglio alla fine.

    RispondiElimina