martedì 24 settembre 2013

ALCUNE PRECISAZIONI..

Abbiamo deciso di pubblicare alcuni commenti all'ultimo post "A che punto siamo arrivati ?" nonostante siano parecchio forti nelle espressioni usate.
Teniamo però a precisare alcune cose :

Il post sopra citato è stato pubblicato con lo scopo di informare i lavoratori e fare il punto della situazione sulla questione dei turni e sulla flessibilità ricordando a tutti da dove siamo partiti e dove siamo arrivati e sottolineando le relative responsabilità.
Questo serve a tutti per aver consapevolezza delle cose così come realmente stanno.
Detto questo, siamo convinti del fatto che non è infamando gli altri che ci facciamo ragione !
Siamo però altrettanto convinti che, solo partendo da questa consapevolezza, ognuno nel suo piccolo possa dare il suo contributo quando sarà il momento giusto.
Non possiamo certamente cambiare il mondo, non abbiamo questa presunzione, ma sicuramente possiamo far qualcosa di buono per noi e per la nostra realtà cambiando il nostro modo di pensare, il nostro atteggiamento, cercando per quel che possiamo di non subire le scelte di altri !!
Quindi, per concludere, legittimo sfogare la rabbia e scaricare le responsabilità su chi le ha, dopodichè tocca a noi mettere in campo ciò che abbiamo !!

2 commenti:

  1. metter in campo cio' che abbiamo...cio' che abbiamo??? e che c'e rimasto ormai?...si sono presi ormai tutto grazie alla RSU...

    RispondiElimina
  2. Si, mi sa che si sono presi proprio tutto, compresa la nostra voglia di reagire, ma è davvero così ?
    Se ti pigiano giù in fondo hai 2 possiblità, o ti arrendi o provi con le forze e gli strumenti che hai a reagire.
    Non si sono presi ancora tutto, con il prossimo accordo sugli orari la situazione potrebbe peggiorare eccome e siccome dovremo stare ancora per molto tempo in quella azienda (si spera !!), io penso che valga la pena cercare di provare a starci un po' meglio !!

    RispondiElimina