mercoledì 28 ottobre 2015

Assemblee retribuite in Continental

Sono previste per i giorni 3, 4 e 5 di novembre le assemblee retribuite in Continental con ordine del giorno

- piattaforma FIOM - CGILper il rinnovo del CCNL
- varie ed eventuali

Oltre a darne l'annuncio vorremo segnalare anche che le assemblee sono state organizzate dalla RSU di maggioranza senza il minimo coinvolgimento delle due delegate Cini e Garzella. Facendo mente locale sulla più recente attività sindacale, sappiamo per certo che la delegazione trattante ha incontrato l'azienda il 21 ottobre per verifica CIGO. Da allora, ancora una volta, né si è riunita la RSU per ricevere informazioni in merito, nè è stato pubblicato uno straccio di comunicato per riportare ai lavoratori.

La costante e sistematica esclusione delle due delegate anche dalla normale e obbligata attività sindacale in azienda denota innanzitutto debolezza da parte di una RSU di maggioranza che teme "l'incontrollabilità delle informazioni", dall'altra parte rende evidente la riluttanza nell'affrontare le questioni in modo democratico coinvolgendo nella discussione anche chi ha punti di vista differenti.

"Tagliar fuori" chi la pensa in modo diverso è tipico delle dittature più becere.

1 commento:

  1. Ancora una volta ci troviamo a perdere tempo su delle cose che ci fanno solo sperare in qualcosa che poi non succederà.
    Ancora una volta a sentirci dire che la nostra piattaforma è migliore di quella degli altri, pensata per il lavoratore e che non ci piegheremo alla volontà di nessuno.
    Quante parole buttate al vento, o meglio nel cesso. Parole, parole, parole per poi venirci a dire che gli altri hanno firmato e loro non potevano perchè non era possibile accettare certe condizioni.........però nel contempo ce l'hanno messo nel didietro.
    Ancora parole per dirci che la colpa è di tizio e di caio che loro pensano al lavoratore.......... se questi sono i risultati chiedo cortesemente a questi "geni" di pensare un po' meno che forse ci conviene.
    Ma che contratto Nazionale.........qui bisogna pensare al futuro della Continental che da come vanno le cose è veramente nero, tra spreco di soldi per amicizie secolari, puppate che fanno invidia a Romolo e Remo, veramente uno schifo.
    Pensiamo al fatto che tra qualche hanno, da come si sente di continuo dire in Continental, lo stabilimento di San Piero andrà a chiudere per trasferire tutto o almeno le produzioni a Fauglia. Pensiamo al modo di poter portare tutti i lavoratori e le lavoratrici a Fauglia senza dimenticarci di qualcuno solo perchè ha una prescrizione o solo perchè oggi sto sul caxxo al capo.
    Diamo un senso a questo sindacato, non solo a trampolini di lancio per mangiapane a tradimento che ci ha rovinato o che ci sta portando alla rovina continuando le sue politiche "amichevoli" con i soliti amici.
    Questa assemblea e la prossima non serviranno a niente. Solo le solite caxxate raccontate e poi tutti a pranzo........ qualche pecora che controbatterà contro "IL NUOVO SINDACATO" e via senza ottenere niente. Ci facessero parlare a noi, tanto del contratto nazionale non ce ne frega un caxxo. Perchè se un domani vado a casa con il contratto mi ci pulisco il cu1o.
    Finiamo qua è meglio sennò ..........

    RispondiElimina