lunedì 15 luglio 2013
Messaggio ricevuto da un lavoratore: sabato notte all'XL2
Sabato notte13/07 è stato fatto un turno di straordinario composto da
capiturno, manutentori e c.p. Ora premesso che queste persone non sono
formate per le mansioni che hanno svolto, dico io pur di fare qualche
pezzo in più rinunciano alla qualità.... non è stato passato nessun master
eppure la produzione è andata avanti con più di 3000 pezzi. Ci bombardano che
la qualità deve essere al primo posto e poi per risparmiare sul 5º
turno fanno queste Minchi......te!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Da fonti certe anche stavolta si sono parati il culo facendoli passare a fune turno 14/22. Quindi il turno notturno sarebbe coperto... Nulla è a caso...
RispondiEliminail ritorno alle 5 squadre non fa altro che dimostrare incompetenza e disorganizzazione aziendale nonché il non sapersi minimamente imporre da parte del nostro sindacato.Per ovvi motivi sono dovuti tornare al ciclo continuo ma secondo me questa è la classica quiete prima della tempesta,sicuramente torneranno al contrattacco chiedendo modifiche peggiorative al già stressante nuovo quarto turno e con la maggioranza dei rappresentanti sindacali immobili e condiscendenti troveranno le porte aperte.Sta a noi lavoratori decidere del nostro destino ed è certo che questi sbalzi di turno come la casalinga inquieta che non tornandole i conti sposta ogni giorno la mobilia non sono più accettabili:sia il sindacato che l azienda devono mettersi bene in testa che noi operai siamo esseri umani e non marionette!!!
RispondiEliminaInfatti essendo d' accordo con te dico che dipende da noi, dalla nostra volontà dalla nostra grinta. Le ipotesi sindacali sono solo ANTICAMERALI siamo noi che abbiamo l'ultima parola con il voto. E' ovvio che dietro le ipotesi spesso ci sono ricatti intimidatori anche da parte dei NOSTRI MEDIATORI CREDITIZI, gli stessi che hanno aderito ai classici voti di scambio con l' AZIENDA. VI ricordate molti, molti anni fa come ci dicevano alle assemblee quelle facili??? Che noi eravamo la BESTIA NERA dell' U.I. che NOI non saremmo MAI caduti nella tela come le altre AZIENDE dell' INDOTTO toscano. ALLA fine però si sono calati le BRAGHE ed hanno ceduto come TONNI, facendoci credere alla CRISI e come sempre dall' inizio della REPUBBLICA chiedono sacrifici ai più deboli. Troppo facile!!! ORA che i giochi sono duri ci si caga nelle mutande. Noi, non siamo responsabili dei LORO disastri noi possiamo soltanto esserne consapevoli e dietro richieste sobrie e SEMPRE con effetti MIGLIORATIVI venirci in contro in modo equo e non da morirci. Nessuno mai si è rifiutato di capire e fare un sacrificio ma non significa debba essere un ACCORDO continuativo e perenne. L 'RSU deve fare questo. TRATTARE per nostro conto dietro ai nostri consensi non TRATTARE PRIMA, E POI PROPORLO come unica ed irrevocabile alternativa alla fantomatica rovina. Quindi ad oggi le alte cariche son tornate sui loro passi perché è matematicamente l' unica alternativa del momento, ma prepariamoci PRIMA NOI al PEGGIO...! SIAMO FORTI e nessuno deve approfittarne. DAI ORA EH...:.......!!!
RispondiElimina