mercoledì 10 luglio 2013

Il Foglio Bianco come cassa di risonanza dei problemi


Il Foglio Bianco risulta essere sempre più un importante strumento di denuncia dei problemi e un’ottima cassa di risonanza delle questioni che devono essere sottoposte alla discussione  RSU – azienda.

La questione delle regole di applicazione del 4° turno è un esempio di quanto affermato sopra. La nostra denuncia pubblica sul blog, tramite il post “Confusione sull’applicazione del 4° turno“ del 3 luglio 2013, ha fatto si che la RSU abbia messo all’ordine del giorno l’argomento e abbia affrontato la discussione con l’azienda. Riteniamo che il comunicato a firma RSU pubblicato nei giorni scorsi sia un segno evidente del fatto che la questione sia stata affrontata.

Per questo motivo continuiamo ad invitare i lavoratori e le lavoratrici a segnalarci o a pubblicare direttamente sul blog i problemi e le questioni che necessitano di chiarimenti. Quando le cose diventano di pubblico dominio, diventa più difficile per tutti dire di non essere a conoscenza del problema, questo in qualche modo li "obbliga" a cercare di dare delle risposte plausibili !! 

Nessun commento:

Posta un commento