giovedì 18 luglio 2013

L'azienda ha chiesto nuovamente un accordo per gli straordinari all'XL2

L'azienda ha rifatto alla RSU la richiesta di un accordo per rendere obbligatori gli straordinari per sabato prossimo sul reparto XL2. A quanto pare non ha trovato volontari per lo straordinario ed è tornata all'attacco paventando grosse ripercussioni in caso di negazione dell'accordo.

Ricordiamo ancora una volta che un accordo di questo genere è impensabile NON PERCHE' troppo a ridosso del fine settimana e quindi manca il tempo per poterlo fare, MA PERCHE' è impensabile cercare di organizzare un ciclo continuo con la turnazione a 4 squadre + prestazioni supplementari.

3 commenti:

  1. Allora poniamo il caso che ci siano ripercussioni negative. Credo che valga comunque la pena di fare capire a chi di dovere che NOI LAVORIAMO e non giochiamo e che accordi fuori DEL TIPO POMEGLIANO non li vogliamo. NOI ci assumiamo tutte le responsabilità ovviamente. Credo che tutti i lavoratori della CONTINENTAL abbiano voglia di cambiare regime in senso buono e costruttivo e non farsi intimidire da un' AZIENDA che ha da sempre trattato per il benessere del " COLLABORATORE" perchè questo è il nome che da sempre ci ha attribuito; omettendo sempre OPERAI IMPIEGATI E DIRIGENTI TUTTI. QUINDI io mi rivolgo a tuti i miei colleghi sia quelli di vecchia data sia nuovi, sia ex interinali assunti grazie ad un ACCORDO firmato col SANGUE sia IMPIEGATI. MI rivolgo a tutti coloro che leggeranno questo commento. NON FACCIAMOCI FREGARE, per essere competitivi non serve spremere NOI servono altre manovre, serve, avere la lungimiranza e credere che migliorando la qualità del lavoro nessuno negherà mai all' AZIENDA; in casi ECCEZIONALI e dietro ovviamente accordi NON FARLOCCHI con la RSU, la propria disponibilità!!! Disponibilità che ovvio debba servire in casi estremamente necessari ed in periodi limitati di tempo e non perenni. ESSERE SEMPRE CHIARI. Mi rivolgo all' RSU: NON CI BOICOTTATE e siate chiari e coerenti, NON SOPRANNOMINATEVI COMPAGNI per pulirvi la bocca. AGITE come avete fatto nei tempi meno duri cedere ai ricattini. NON E' buona cosa. "UN OPERAIO STANCO, SACRIFICATO per sempre meno, NON RENDE MAI quanto uno motivato, rilassato. Lavorare bene , produrre bene è indispensabile fa parte del sistema qualitativo che ci rende forti. NOI SIAMO UNO DEGLI INVESTIMENTI dell' Azienda e non il contrario..!!! SPERIAMO BENE AMICI e DAI ORA EH.!!

    RispondiElimina
  2. ABBIAMO RAGGIUNTO quota 7139 visite sul blog.. GRANDE

    RispondiElimina
  3. Sono veramente fantastici !! La rsu nega l'accordo solo perchè non c'è il tempo utile per farlo..Altrimenti l'avrebbe fatto? Anche dopo ciò che si è scatenato tra i lavoratori nei giorni passati e dopo che l' azienda non ha trovato volontari? ..Mi dispiace davvero vedere quel che rimane della "mia" rsu !!

    RispondiElimina