martedì 1 dicembre 2015

RESPINTO!!!!!

Riceviamo e pubblichiamo l'ordine del giorno presentato dalle delegate Cini e Garzella alla riunione RSU di oggi:


L'ordine del giorno è stato respinto dalla RSU:
- presenti alla riunione 9 delegati
- 2 voti favorevoli (le firmatarie)
- 6 contrari
- un delegato non ha voluto partecipare alla votazione

Il non accoglimento del documento da parte della RSU, oltre a significare la negazione che negli ultimi anni ci sia stata una politica aziendale di peggioramento delle condizioni di lavoro e di aumento dei carichi di lavoro, rende esplicita e chiara la volontà della RSU di accogliere il piano aziendale per il "recupero di efficienza produttiva" a spese dei lavoratori e scioglie ogni dubbio sul fatto che non c'è alcuna intenzione di aprire una vertenza in difesa dei diritti di noi lavoratori.

6 commenti:

  1. In un paese democratico, in una qualsiasi votazione, la maggioranza vince, che piaccia o no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo ricevuto diversi commenti di contrarietà in risposta al tuo post. Non saranno pubblicati perché violano le regole del blog in quanto contengono offese nei tuoi confronti ma abbiamo ritenuto giusto fartelo sapere.
      Il Foglio Bianco

      Elimina
    2. È un altro segno di democrazia offendere un altro per un parere che non ci sta bene

      Elimina
    3. Forse ti sfugge una cosa. Il documento presentato in RSU e per cui è stata chiesta regolare votazione "democratica" porta le firme della Cini e della Garzella. In altre parole sono state esattamente loro a chiedere di sottoporre il documento all'approvazione "democratica" della maggioranza e credo anche che le ragazze fossero perfettamente consapevoli della probabilità della bocciatura da parte della RSU. Loro, molto demcraticamente, ne hanno preso atto e ne hanno chiesto la pubblicazione su questo blog, riportando i dati della votazione senza nascondere niente. Grazie a questi passaggi ciascuno di noi è stato informato ed ora può trarre le sue conclusioni e, come previsto dalle regole "democratiche", esprimere se vuole anche pubblicamente la propria opinione in merito. Ora io esprimo la mia. Credo che il passaggio fatto da Giada e Silvia in RSU sia stato molto utile per fare uscire allo scoperto il resto della RSU che di fronte alla presentazione ufficiale di un documento ha dovuto esprimersi e votare, altrimenti sarebbe venuta in assemblea con la solita relazione vaga e, dal mio punto di vista, la solita supercazzola. L'ordine del giorno ha messo in luce che la RSU non ha alcuna intenzione di contrastare l'azienda nella sua pretesa di fare un altro taglio di quelli che loro chiamano "privilegi" ma che in effetti sono "diritti" ottenuti - non regalati - per mezzo di una contrattazione fatta negli anni passati e per cui l'azienda ha sicuramente ottenuto altre cose in cambio. Grazie al documento ora sappiamo tutti che la RSU non ha alcuna intenzione "di respingere il ricatto aziendale" ed è disponibile ad "assecondare l'azienda nel peggioramento delle condizioni di lavoro". Ora sappiamo, quindi possiamo valutare e decidere. A noi la scelta di come porci di fronte a questo.

      Elimina
  2. Si può rispondere senza offese ad un parere che non ci sta bene. Prova a riscrivere il tuo commento e lo approveremo.

    RispondiElimina
  3. Quando siamo ciechi e non vidiamo possono dirti cio che vogliono. Ora però siamo anche sordi. Colleghi e colleghe che leggete anche voi questo blog aprite occhi e orecchie. L' iter sindacale confederale ha avuto un peggioramento strutturale gia da anni. Chi si oppone a questa nuova pratca lo fa perché conosce i dietro le quinte. Ma anche noi possiamo vederli e sentirli se vogliamo. Ricordiamoci che abbiamo esempi tangibili ma per qualche strano caso NOI NON LI VEDIAMO NE LI SENTIAMO. Eppure solo qualche anno fa un gruppo di noi col cuore è anche andato a sostenere quei lavoratori che poi hanno perso il posto comunque. Si parlo della TRW. Avete idea di come questa Azienda è fallita? Vi siete mai chiesti i lavoratori di quella fabbrica che sacrifici hanno sostenuto dietro accordi sindacali truffa?????? Ma allora Noi lavoratori cosa aspettiamo?? Noi dobbiamo pretendere rispetto, noi lavoriamo non cazzeggiamo come alcuni RSu. A noi ci raccontano; passano mesi barzellette. Stanno dimostrando immobilismo assoluto e NOI ?!! NON Vediamo e non sentiamo. Non ci accorgiamo che ci facciamo prendere per il cxxlo??? SVEGLIAAAAA, IL tempo delle favole è finito. Dobbiamo iniziare a combattere. E per prima cosa io inizierei a saltare assemblee. Come protesta a questo sistema. Perché " questi" del sindacato sanno cosa vuol diventare la ex SIEMENS. Perche quello era un nome degno. Ma NOI a questa fabbrica gli abbiamo fatto quslcosa??? Avevamo raggiunto accordi da invidia. Tutti erano fieri. Ma davamo troppo fastidio nel tempo a quelli dell' Unione In. Cosi negli anni e con la scusa di Continental abbiamo iniziato il petrvorso regressivo per ALLINEARCI al SISTEMA perché altrimenti il sistema poteva ribellarsi. Evidentemente il piano Azienda/sindacato è stato un successone e ora LORO raccolgono i primi frutti. Hanno ridotto quell' Azienda che era il FIORE ALL' OCCHIELLO toscano Una merda come le atre. Cosi hanno appianato i malumori agli ALTI PIANI. Ed il bello è che tutto questo sotto i nostri occhi e orecchie. Allora ragazzi per vincere una guerra bisogna rischiare di morire.Altrimenti tra quakche anno ; e siamo vicinissimi saremo a presidiare Noi i cancelli come in TRW. È questa la fine che faremo. Ma a proposito vi siete chiesti che fine faranno tt gli RSU?????? Hahaha tranquilli loro avranno sempre il culo al caldo. SVEGLIAAAAAA

    RispondiElimina