martedì 5 agosto 2014

Riunione su questioni XL2

Questi sono stati i contenuti della riunione di ieri tra l'Azienda e la RSU:

- XL2 :
L'Azienda ha comunicato che dalla prossima settimana (11 agosto) fino a data da definirsi lavorerà su linea 1, 2 e 3 rispettivamente a 3, 4 e 4 turni applicando il relativo trattamento economico mentre l'EDM rimarrà a ciclo continuo.
Per il 25 Agosto l'azienda prevede il rientro nel turno pomeridiano, lasciandosi la mattinata libera per preparare l'avvio delle macchine.
Per quelli che saranno a 3 turni l'azienda utilizzerà una giornata di PAR, prevista da contratto, a copertura del turno mentre per tutti gli altri sarà gestita su base volontaria.
Il caporeparto dell'XL2 che era presente alla riunione ha fatto una panoramica generale elencando le motivazioni del ritardo rispetto ai 50.000 iniettori.
Nello specifico ha spiegato che si sono create situazioni derivate un po' da tanti fattori come per es. i cambi organizzativi messi in campo da giugno scorso soffermandosi in particolare sulla mancanza di figure di supporto tecnico, figure esperte che sono mancate perchè spostate all'XL3.
La mancanza di queste figure esperte ha causato l'allungamento delle tempistiche d'intervento sulle macchine facendo accumulare nel tempo ritardi sulla produzione.
Ha precisato poi di essere ancora sotto di 5000 pz rispetto agli iniziali 50000.

-SAMPLE LAB :

A margine della discussione l'azienda ha riportato anche la necessità di consegnare 800 pz  Porsche (campioni da assemblare nel Sample Lab).
L'azienda ha riferito di aver già trovato dei volontari (6 persone) e che andrà a lavorare per 4 giorni a turno centrale nella settimana 33 (quella di Ferragosto) e nella settimana 38 per chiudere tutto entro la settimana 41.




9 commenti:

  1. Assurdoooo!!!! Si lavora a 5 squadre, si lavora il 9-10-11 e 12, si lavora durante la chiusura estiva per tutto il periodo in alcuni reparti. Si fa polemica per l'indennità a ferragosto per chi è a 4 turni magari da una vita e poi si mette a csa la gente il 25 facendogli consumare PAR per poi far fare subito dopo la solidarietà ai soliti noti! Ma che cavolo di gestione è??????
    L'azienda ancora una volta ha campo libero su tutto......

    RispondiElimina
  2. Bisogna scioperare!! Garzella Rossi e Cini, condivido ciò che dite e portate avanti, noi che vi abbiamo votato crediamo in voi. Ora però bisogna passare dalle belle parole ai fatti: sciopero. Siamo stanchi di dover subire tutto questo. O si sciopera o alla fine siete come gli altri

    RispondiElimina
  3. Le lamentele sono legittime però prima smettete di venire in fabbrica con i macchinoni altrimenti non siete credibili... perché il piu scemo ha un' auto da 20000€ euro.... Non vedo morti di fame... anzi se poi valutiamo che il 40% di noi dipendenti ha moglie o convivente li dentro lo stipendio è doppio tutti i mesi e se consideriamo i periodi top dei premi ancora meglio.....Ipocrisia a go go....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o ma questo è uno dell'azienda!!!!

      Elimina
    2. Io mi auguro, caro anonimo delle 19:05, che tu sia uno dell'azienda, perchè altrimenti dovrei pensare che sei uni di quegli eletti che si è "guadagnato" il quarto turno a vita!!!! Io potrei avere anche il secondo stipendio ma che ne sai di quello che devo pagare in fondo al mese? Che ne sai se ho quattro figli, magari sono separato e convivo e due figli sono della compagna? Mi sa che parli perchè hai le spalle coperte, molto ben coperte, altrimenti non si spiegherebbe questa tua supponenza!!!! Veramente non ho parole! In una situazione dove magari anche chi viene col macchinone rischia di doverlo vendere domani, per poter permettere a TE e ai tuoi simili di restarsene comodo sul quarto turno, non so davvero dove trovi il coraggio di affermare certe idiozie!!! A meno che tu non giudichi dalle apparenze, non sai niente di niente e di nessuno, quindi sarebbe molto più intelligente da parte tua un silenzio invece che uno sproloquio senza senso! Ma guardati allo specchio e se hai una coscienza pensa che magari non tutti vanno a piangere dal capoturno per i propri guai finanziari e non!!!!! Detto questo ti auguro in futuro una maggiore lucidità nell'esprimere giudizi senza fondamento!

      Elimina
    3. No, non ha tutti torti, la solidarietà alla fine la fanno sempre i soliti, che infatti non sono quelli coi macchinoni. Quelli coi macchinoni sanno di potersi permettere un certo tenore di vita perchè da quando sono entrati fanno sempre 4 o 5 turni.

      Elimina
  4. Pensala come meglio ti fa comodo ognuno ha la sua di coscienza. Non mi sento né un prescelto né un eletto....E non vendere nulla per mantenete me... vendi per far mangiare i tuoi 4 o 5 figli... Forse sono io che MANTENGO TE..... PIANGITI PURE ADDOSSO Che ti riesce bene, guarda fai piangere anche me ora.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non dire cosìiii,,,,,,,, che su fb saremo anche amici, perchè in fondo siamo tutti amici,,,,,,,,, ci chiediamo le amicizie, ci mandiamo tantissimi auguri per i compleanni, per i natali,,,,facciamo tante allegre cenette,,,,insomma, condividiamo tutti questi interessi,,,,,tvb

      Elimina
  5. Bella battuta quelle delle " cenette" ma io sono tra quelli che ne avra fatte 2 in quasi 20 anni... forse sbagli prescelto.....

    RispondiElimina