domenica 10 agosto 2014

I "timbrini" in clean room...

L'azienda come il governo italiano aspetta il periodo feriale per predisporre le sue nuove misure e così sembra che alcuni "timbrini" siano stati montati all'interno delle clean room...
Aspettiamo di vedere quale posizione prenderà la RSU al suo rientro !!

6 commenti:

  1. Quale posizione vòi che prendano ? Tutto bòno,,,,,, come sempre,,,,,,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh..... Prossima mossa il filo spinato??? Ma mica per tutti vero? E certo che no!!!! Roba da pazzi!!!!

      Elimina
    2. Ragazzi proviamo però ad alzare il piano della discussione, evitiamo di scadere nei soliti discorsi e proviamo a centrare l'obbiettivo.
      Le cose da capire sull'argomento saranno molte, noi per es.ci chiediamo, come saranno usate le timbratrici? Immaginiamo che verranno usate per controllare le pause, e allora chi ne stabilirà la durata? La RSU ne era al corrente? Queste sono le cose importanti su cui, a nostro avviso, i lavoratori dovranno avere delle risposte. I soliti "eletti" prima o poi capiranno che i tempi son cambiati e che Mamma Azienda non potrà reggerli per molto ancora alle stesse condizioni...La continua ricerca di un profitto sempre maggiore a scapito dei lavoratori si fa sempre più spazio e coinvolge tutti, per aumentare il profitto le aziende riducono i costi ed aumentano la produttività, il giochino del " tranquillo...a te ci penso io" non durerà a lungo!

      Elimina
  2. MA LE METTERANNO ANCHE NEGLI UFFICI ?

    RispondiElimina
  3. Cosa sono i timbrini ?

    RispondiElimina
  4. gli operai di CR li controlli bene perchè non c'è giustificazione per loro di stare fuori dal reparto in orario extra pausa. Inoltre un capoturno se ne accorge subito di chi manca..
    Ma negli open space? Vanno tutti a giro tutto il giorno e non devono giustificare nulla a nessuno. Vi pare equo?
    Timbrare alle 8:00 e andare alla scrivania NEL MIGLIORE DEI CASI alle 8:30, vi pare regolare? Chi doveva/dovrebbe vigilare su questo sono le stesse persone che fanno la stessa identica cosa tutti i giorni... con quale ipocrisia mettono, quindi, le timbratrici in CR? Se volevano fare il mazzo a qualche operaio che va lungo con le pause o che "ci marcia" col ritardo tollerato, potevano già averlo fatto.. non sono mica idioti, che credete?

    Rimarrò a guardare cosa pensa di fare sto sindacato e quali contromisure attuare... poi dirò la mia.

    RispondiElimina