martedì 30 giugno 2015

Continental non pulisce più gli uffici


Arrivano a questo blog segnalazioni da parte di diversi impiegati che denunciano il fatto che l'azienda non pulisce più da tempo gli uffici. Le segnalazioni parlano di un ambiente molto sporco in cui il pavimento non viene ne' spazzato ne' lavato da mesi e il datore di lavoro scarica sui dipendenti l'obbligo di rimuovere la polvere dalle scrivanie.
Ricordiamo che la normativa vigente prevede "l'obbligo per il datore di lavoro di sottoporre a regolare pulitura gli ambienti di lavoro, gli impianti e i dispositivi" (Testo Unico Sicurezza).

5 commenti:

  1. Uno spazzolino per il wc. Nei bagni a Fauglia è stato sporco per una settimana....a casa mia puliamo tutti i giorni....figurati un bagno di una fabbrica.

    RispondiElimina
  2. pare sia prevista solo la pulizia dei bagni, area ristoro, direzione e corridoio tra reception e accesso CR perchè ci passano i clienti. Il resto non si pulisce per abbattere i costi...

    RispondiElimina
  3. Abbiamo deciso di non pubblicare alcuni commenti perché secondo noi è sbagliata la contrapposizione tra operai e impiegati. Riteniamo corretto segnalare i problemi indipendentemente che siano degli operai o degli impiegati.

    RispondiElimina
  4. Che un testo semplice come quello pubblicato sulla pulizia degli uffici risulti di difficile comprensione per l'attuale delegazione sindacale è allo stesso tempo disarmante e preoccupante.
    Sia nel titolo che nel testo si dice chiaramente che l'azienda Continental non pulisce più da tempo gli uffici, all'agenzia dei servizi non è attribuita nessuna responsabilità.
    L'inutile polemica sui lavoratori dell'agenzia dei servizi è solo strumentale e deriva dalla stizza provata per il fatto che gran parte dei lavoratori non si rivolgono più alla RSU per la soluzione dei problemi. Riteniamo questo un fatto grave ma inevitabile conseguenza dell'incapacità dell'attuale delegazione sindacale di affrontare e risolvere i problemi dei lavoratori, problemi che spesso vengono sminuiti o addirittura anche disconosciuti di fronte all'azienda.

    RispondiElimina
  5. La storia dei pavimenti sporchi viene segnalata sempre anche con l'audit delle 5s

    RispondiElimina