lunedì 10 giugno 2013

Scioperi a S. Piero per XL2

Dopo mesi di insistenze da parte dei lavoratori perchè la RSU prendesse posizione e desse un messaggio all'azienda riguardo a quello che accade nel reparto XL2, oggi è stata indetta 1 ora di sciopero per tutti i reparti di S. Piero.

La motivazione dello sciopero è la mancata comunicazione preventiva dell'azienda all'RSU, cosa sicuramente grave che è sintomo anche di un mancato rispetto della rappresentanza. Teniamo però a precisare che la risposta data oggi all'azienda sia solo un primo passo importante per dire che non siamo disposti a transigere su alcune cose. E queste cose non sono solo la mancata comunicazione alla RSU ma soprattutto il fatto che in quel reparto le linee lavorano tutte strutturalmente a ciclo continuo da mesi anche se organizzate con turnazioni inferiori. 

Ci aspettiamo che la RSU sappia dare una risposta chiara anche su questo e anche su tutte le altre questioni che accadono quotidianamente negli altri reparti e che hanno tutte un unico filo logico: MASSIMA FLESSIBILITA' PRODUTTIVA che ultimamente non tiene mai conto delle esigenze dei lavoratori. 

Continuiamo a segnalare e a raccontare cosa succede quotidianmente nei reparti.

3 commenti:

  1. Un buon delegato si giudica da quel che fa e non da quel che dice...sempre più spesso però si fanno dichiarazioni verbali che poi non si ritrovano nei fatti!!
    Io non mi aspetto solo una risposta chiara dall' rsu ma una vera e propria presa di posizione, perchè permettere all'azienda di continuare a produrre con personale del ciclo continuo su una linea che invece si trova su 4 turni vuol dire di fatto rinunciare a rivendicare lavoro e soldi in più per i lavoratori, Perchè?..Che l'azienda riduca i costi può anche andar bene ma qui lo si stà facendo sulle spalle dei lavoratori purtroppo col benestare della rsu..inutile dare aria alle bocche cercando di giustificarsi, questa è la realtà e la tocchiamo con mano tutti i santi giorni!!

    RispondiElimina
  2. C'è qualcosa che non ti è chiaro?
    Se scrivi la domanda posso chiarire i toui dubbi!

    RispondiElimina