venerdì 28 giugno 2013

In evidenza il commento di un lavoratore su CIGO a piezo

"quell'altro si e' presentato trionfante la sera a dirci che erano stati bravi con la direzione a farci pagare con la cassa integrazioen alla faccia della bravura hanno solo annullato lo sciopero"  

Cogliamo l'occasione fornita da questo commento per dire che non condividiamo assolutamente questo modo di fare. Riteniamo ingannevole e grave riferire ai lavoratori le cose solo parzialmente col chiaro scopo di indurli a pensare che la questione sia frutto di chissà quale trattativa. In questo caso il risultato tanto esaltato agli occhi dei lavoratori come un successo è stato ottenuto semplicemente facendo un passo indietro su uno  sciopero nazionale!

Evidentemente è proprio per poter fare questo che qualcuno preferisce non avere tra i piedi un delegato che invece racconta con onestà cosa succede durante gli incontri con l'azienda. Le bugie hanno le gambe corte.....

Ricordiamo infine che rimane sempre il problema che l'azienda si organizza. agisce, fa come gli pare e impone alla RSU il marginale ruolo di semplice "portavoce".......questa volta neanche riuscito bene perchè la comunicazione ai lavoratori è stata fatta prima dall'azienda.



Nessun commento:

Posta un commento