venerdì 21 settembre 2018

USB CONTINENTAL: proposta di azione unitaria alla RSU

Rendiamo pubblica la e-mail che abbiamo inviato alla RSU, in cui si propone un'azione comune di richiesta di chiarimenti all'azienda in merito alla comunicazione fatta da un responsabile sul futuro di Powertrain.
USB Continental

From: Michela Ruffa
Date: Ven 21 Set 2018, 10:00
Subject: Re: Possibile vendita Powertrain
To: RSU,  F. Fontanelli

Buongiorno.

Ci risulta che alcuni lavoratori abbiano già informato anche voi sul fatto che, nei giorni scorsi, un responsabile di reparto abbia comunicato ai suoi collaboratori a Fauglia che dopo lo scorporo di Powertrain sarà costituita una società a responsabilità limitata.
Crediamo la questione sia di rilevanza estrema visto anche che a dichiararlo sia stata una figura che rappresenta l'azienda.

Il nostro punto di vista e la nostra posizione ìn merito li abbiamo già espressi nel comunicato che vi alleghiamo e che abbiamo già divulgato perché crediamo sia inopportuno essere assenti su una questione così seria.

Siamo convinti anche che un'azione comune tra Fiom e Usb sarebbe oltre che necessaria anche di maggior efficacia.
Per queste ragioni vi proponiamo di inviare all'azienda una richiesta formale comune di chiarimenti in merito.

Rimaniamo in attesa di una Vostra risposta.

Ciao a tutti.

Michela Ruffa
USB Continental

Il Gio 21 Giu 2018, 17:12 Michela Ruffa ha scritto:
Ieri Continental, facendo riferimento a quanto pubblicato in mattinata da alcune riviste tedesche, ha emesso una comunicazione in cui in sostanza non smentisce la notizia della IPO che si intende lanciare per Powertrain e afferma che a breve sarà presa una decisione in merito al nuovo assetto organizzativo della multinazionale.
Invita tutti a non essere turbati dalla cosa, anche se, dicono, è comune in tali situazioni e rimarcano che ci faranno sapere non appena sarà stata presa la decisione.

Crediamo sia necessario e corretto far arrivare questa comunicazione a tutti i lavoratori e, visto che l'azienda non si è premurata di farlo, chiediamo a voi di pubblicarne il contenuto nelle bacheche sindacali.

Trovate la comunicazione completa in inglese e tedesco alla pagina Powertrain.

Saluti.
Michela Ruffa
USB Continental

Nessun commento:

Posta un commento