giovedì 20 settembre 2018

CONTINENTAL: VOGLIAMO SAPERE COSA BOLLE IN PENTOLA



Ci è stato riferito che un responsabile aziendale ha convocato i suoi collaboratori e comunicato loro che, dopo lo scorporo da Continental, la nostra divisione Powertrain diventerà una società a responsabilità limitata (srl).
Sempre lo stesso responsabile ci risulta abbia fatto notare ai lavoratori che “in vista dei futuri cambiamenti e siccome al posto di lavoro ci teniamo” bisogna darsi da fare più del solito e mostrare massima disponibilità lavorativa.

Non siamo assolutamente disponibili ad accettare percorsi comunicativi di questo genere su questioni così serie e che riguardano il futuro dei lavoratori di Powertrain.
Invitiamo pertanto l’azienda a mettere da parte per un attimo le feste, i questionari e le cerimonie e di assumersi la responsabilità di comunicare seriamente, onestamente e in modo adeguato a tutti i lavoratori cosa ha in mente davvero Continental e quale futuro sta riservando per noi.

Allo stesso tempo non possiamo sorvolare sull’assoluta assenza della RSU e delle segreterie dei sindacati confederali anche su questo tema. Dopo aver fatto da portavoce dell’azienda durante le assemblee di Luglio, comunicando  il futuro scorporo e tranquillizzando i lavoratori sul fatto che “tanto Continental manterrà la maggioranza delle azioni e quindi nulla cambierà“, sono infatti letteralmente svaniti nel nulla.

La nostra posizione è ferma e chiara: l’azienda ci dica subito cosa bolle in pentola e finché non ci sarà chiarezza, ogni tavolo di trattativa deve essere interrotto.

Pisa, 20 settembre 2018 
USB Continental

Nessun commento:

Posta un commento