sabato 22 aprile 2017

In evidenza un commento di Michela Ruffa

Michela Ruffa21 aprile 2017 20:50

Quali altri RSU hanno detto di essere contrari e dove l'avrebbero scritto???
La realtà è che dall'inizio dell'ultimo mandato RSU le uniche che hanno sostenuto che l'azienda va stoppata nelle sue pretese di peggiorare le condizioni di lavoro in fabbrica sono state Cini e Garzella. Le uniche delegate che queste cose le hanno dette e messe tutte nero su bianco con estrema coerenza e coraggio, da sole contro azienda e resto del sindacato, sono state Cini e Garzella.
TUTTI GLI ALTRI hanno sostenuto e portato avanti le trattative per peggioramenti per i lavoratori. E dico TUTTI GLI ALTRI, nessuno escluso, perché negli ultimi tre anni TUTTI GLI ALTRI:
1) hanno firmato contratti di solidarietà fasulli per far stare a casa, secondo comodo dell'azienda, i lavoratori con le prescrizioni e le mamme part time;
2) hanno boicottato gli scioperi indetti contro l'aumento dei carichi di lavoro indetti da Cini e Garzella scomodandosi a venire in massa da Fauglia ed entrati in massa in Clean Room a S. Piero col benestare dell'azienda;
3) hanno permesso l'aumento dei carichi di lavoro soprattutto nei reparti di Fauglia;
4) hanno accettato i recuperi dei fermi produttivi, causati dall'organizzazione aziendale, a spese delle ferie e dei PAR dei lavoratori;
5) hanno bocciato in RSU tutti gli Ordini del Giorno di Cini e Garzella in cui si diceva esplicitamente di interrompere la trattativa con l'azienda sulla riduzione delle PAUSE e di convocare le assemblee dei lavoratori per discutere piattaforme rivendicative sul rinnovo del premio e il miglioramento delle condizioni di lavoro.

Nessun altro, tranne Cini e Garzella, ha preso posizione netta contro le pretese dell'azienda e i vari pessimi e vergognosi comunicati che sono stati pubblicati e firma RSU negli ultimi tre anni hanno la firma di TUTTI GLI ALTRI, nessuno escluso.
E' bene essere chiari con un esempio: l'ultimo comunicato in cui si cerca, senza mezzi termini, di mettere i lavoratori di fronte al ricatto del posto di lavoro se non accetteranno di ridursi le pause, lo hanno firmato TUTTI tranne Cini e Garzella, infatti NESSUN ALTRO ha preso le distanze da quel delirio che sembra dettato dall'azienda. E tra l'altro evita di dire la cosa più importante e critica che invece bisognava dire: cosa significa interrompere lo sviluppo di nuovi iniettori per Pisa?

A parole, ora tutti diventeranno rivoluzionari e, siccome i metodi sindacali del Segretario Comparini ultimamente non sono molto apprezzati dai lavoratori Continental, una serie di "galletti" cercherà di distinguersi e di darsi da fare improvvisando metodi sindacali "alternativi" e vicinanza ai lavoratori. Ora che è arrivata la fine del mandato, vederete, faranno a gara a chi è più rivoluzionario ma solo per campagna elettorale. Nei fatti rimarranno quelli che hanno ricevuto la benedizione dal Segretario Comparini per entrare in Delegazione Trattante, mentre Cini e Garzella ne venivano escluse perché scomode. Nei fatti rimarranno quindi quelli che fino ad ora siamo riusciti a bloccare e a non fargli sottoscrivere accordi a perdere...ricordiamoci che è dall'inizio del mandato che hanno la penna in mano per firmare l'accordo sulla riduzione delle pause e se non l'hanno ancora fatto è solo per merito di quelle delegate e quei lavoratori che in assemblea si sono opposti. E sono sempre più lavoratori!! Avanti tutta!!
Michela Ruffa

http://ilfoglio-bianco.blogspot.it/2017/04/i-piani-dellazienda-sono-pericolosi-per.html?m=1

7 commenti:

  1. In tanti crediamo che la denuncia alla commissione Cgil del Seg Braccini nei confronti della Garzella sia stata decisa a tavolino per provare a farla sospendere dal sindacato in vista delle elezioni per la rsu alla Continental.
    In molti crediamo che questo sia stato un grave errore politico, intanto perché è sbagliatissimo pensare di eliminare il dissenso con questi metodi, poi perché se Giada dovesse essere veramente sospesa e resa incandidabile per le prossime elezioni, crediamo sarà molto difficile per i Segretari ripresentarsi alla Continental visto che in molti esprimeremo a gran voce apertamente e molto aspramente la nostra contrarietà al loro operato.

    RispondiElimina
  2. Ma è vero che il Caboni farà da testimone contro Giada?

    RispondiElimina
  3. Daniele non si smentisce mai è il solito provocatore di sempre.

    RispondiElimina
  4. Ricordiamo che i commenti offensivi non saranno pubblicati. Per favore evitate di inviare commenti "pesanti".

    Il Foglio Bianco

    RispondiElimina
  5. mi scuso non sapevo che "ruffiani" fosse offensivo e pesante come aggettivo

    RispondiElimina