martedì 18 aprile 2017

CHIUSURE AZIENDALI

Appena dieci giorni fa l'azienda ha reso pubblico per i lavoratori il piano di chiusure con ferie collettive. Anche quest'anno per alcuni reparti è previsto il "prelievo" di ferie per oltre 3 settimane, con la conseguenza che alcuni lavoratori non potranno disporre neanche di 5 giorni nel corso dell'anno per fruizione individuale da utilizzare, ad esempio, per eventuali emergenze familiari. Ricordiamo che i PAR sono già pressoché tutti vincolati a fruizione collettiva dagli accordi sui turni. Quindi anche i PAR non sono disponibili per le necessità dei lavoratori.

Il fatto che la Rsu non si esprima e lasci fare completamente l'azienda anche su questa questione è inaccettabile. Già lo scorso anno se non fossero intervenute le delegate Cini e Garzella a tutela dei lavoratori, spingendo anche il resto della Rsu a prendere successivamente una posizione SINDACALE sulla questione, nessuno avrebbe denunciato la gestione arbitraria e prepotente dell'azienda sulle ferie.
Impassibile di fronte a tutto ed inutile questa delegazione sindacale per ora sta evitando di sottoscrivere altri peggioramenti per i lavoratori non per pudore ma solo perché glielo stiamo impedendo con tutte le nostre forze!

CONTINUIAMO COSÌ A FAR SENTIRE IL NOSTRO DISSENSO E A COSTRUIRE AZIONI SINDACALI ALTERNATIVE A QUELLE CUI SIAMO STATI ABITUATI SINO AD ORA.

Il Foglio Bianco



Nessun commento:

Posta un commento