martedì 11 ottobre 2016

DK1-DK2: le segnalazioni e le osservazioni di un operatore

Riceviamo e pubblichiamo:

Vorrei segnalare quello che sta accadendo al DK 1-2. Da questa settimana hanno tolto un'altra persona da questo reparto così da rimanere solamente 1 capoturno, 2 manutentori, 1 operatore delle linee di taratura quando presente ed un part-time di 3 ore. Visto che vorrebbero fare la produzione con questi due manutentori , la mia domanda è: ma nn è un costo eccessivo avere 2 manutentori ed un capoturno su un reparto dove si produce 800 elettro iniettori al giorno?? Mentre in altri reparti sono carenti di tali figure e a Fauglia sono stati fatti 4 nuovi manutentori !! Chiedo se sia regolare. Stanno attenti a tutti i costi e poi tengono due figure professionali a girarsi le dita e fare gli operatori in questi reparti.

3 commenti:

  1. Non va assolutamente bene. Bisogna intervenire perché l'azienda risolva.

    RispondiElimina
  2. In alcuni reparti il personale sui turni affoga di lavoro e è sotto pressione perchè nel conteggio del reparto ci sono un branco di operatori centrali, operai e impiegati, che non si sa che ruolo ricoprano, che voglion fare il centrale ma all'occorrenza la Domenica di starordinario ci sono e ora anche starordinari di Dom pomeriggio su 4°turno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non fare allora il 5°turno in questi reparti? Il personale (operaio) per fare i turni non manca, basterebbe reclutare tutti quei centrali che non fanno un tubo tutto il giorno, con finte prescrizioni, raccomandazioni, parentele, amicizie etc etc che ci si potrebbe aprire un altra fabbrica.
      E gli impiegati??? parliamone in pausa ;))

      Elimina