giovedì 19 luglio 2018

Continental: la Rsu indice sciopero per la sicurezza sul lavoro



Apprezziamo molto la scelta della RSU di indire uno sciopero sulle questioni della sicurezza sul lavoro, visto che come USB siamo già intervenuti spesso su questo tema, sia a livello nazionale che locale.

Chiediamo perciò alla RSU e agli RLS di non fermarsi a questo e di intervenire con forza anche sui temi che ci riguardano direttamente, come ad esempio i casi in cui i lavoratori sono obbligati di fatto ad operare da soli in luoghi isolati e/o pericolosi, senza l'ausilio di procedure specifiche.

Chiediamo anche un intervento serio e rigoroso per quanto riguarda il rispetto delle norme relativamente agli interventi effettuati da ditte esterne.

Inoltre è indispensabile intervenire pure sulle questioni del sovraffollamento nello stabilimento di Fauglia e dello stress lavoro-correlato.

Aderiamo quindi a questo sciopero, sapendo che la sicurezza sul lavoro si fa soprattutto pretendendo dall'azienda il rispetto delle regole, in particolare quelle inerenti la salute dei lavoratori e le norme di legge vigenti.

USB Continental

Nessun commento:

Posta un commento