martedì 16 maggio 2017

Ordine del giorno in assemblea

Fino ad ora l'ordine del giorno presentato alle assemblee in Continental  è  stato approvato con 104 voti favorevoli e 46 contrari.

Chiunque lo condivida può copiarlo, anche scritto a mano, e presentarlo alle prossime assemblee chiedendo alla Rsu che sia messo in votazione.

La presentazione di un ordine del giorno è una cosa assolutamente legittima che, sebbene a qualcuno non piaccia, permette ai lavoratori di formalizzare nero su bianco le proprie posizioni vincolando la Rsu a rispespettarle perche conclusive della discussione fatta in assemblea.

Il Foglio Bianco

3 commenti:

  1. Stanno dicendo che non è valido perché non è stato presentato alla prima assemblea. Lo ha detto anche il segretario della Fiom precisando che la garanzia era che lo diceva lui , il Segretario.Vorrei sapere se è vero.

    RispondiElimina
  2. Non è assolutamente vero e se qualcuno dovesse ridirlo vi invitiamo a chiedergli dove sta scritto esattamente e di mettere nero su bianco questa affermazione.

    Il Foglio Bianco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è assolutamente vero infatti ieri pomeriggio l'ho presentato, il Segretario si è guardato bene da dire questa cosa, ed è passato con 20 favorevoli e nessun contrario. È chiaro che se non sarà messo ai voti su tutte le assemblee non sarà rappresentativo di tutti i lavoratori che hanno partecipato alle assemblee ma solo di una parte. La RSU ha però il dovere di accettare qualsiasi OdG venga presentato anche in una sola assemblea e tenerne conto come l'espressione e la volontà di una parte dei lavoratori. In più a questo giro, in tutte le assemblee gli abbiamo detto che non vogliamo quell'accordo, quindi la posizione è unica e chiara e non rispettarla sarà dura.
      Michela Ruffa

      Elimina