martedì 21 luglio 2020

A proposito dei candidati USB alle prossime elezioni RSU/RLS Vitesco

Questi candidati, pur essendo stati finora fuori dalla rappresentanza sindacale, da oltre due anni stanno tenendo testa ad una RSU monocolore e radicata, anticipando sempre le decisioni e le strategie aziendali, proponendo percorsi e soluzioni alternativi e spronando la reazione sia della RSU stessa che dei lavoratori (più di questo da fuori non era possibile ma siamo riusciti a farlo). Figuriamoci se, grazie ai vostri voti, riusciremo a poter contare anche su alcuni delegati che, seppur alcuni alla prima esperienza, sono seguiti e supportati da un coordinamento attivo e determinato.

Finalmente abbiamo l'opportunità di rompere con una prassi sindacale che regna da anni senza apparente possibilità di alternativa.
Il pluralismo è il sale della democrazia e soprattutto in un periodo del genere per la nostra azienda, è importante la presenza anche di altri punti di vista sindacali.

La presenza di USB nella futura delegazione sindacale è importante anche per garantire ai lavoratori eventuali "altre versioni dei fatti" ma soprattutto per rafforzare l'unità tra i lavoratori che in tal modo si sentirebbero tutti rappresentati.

Date la vostra preferenza alla lista USB.

USB Vitesco

Nessun commento:

Posta un commento