mercoledì 5 novembre 2014

RIUNIONE RSU del 4 Novembre


Riceviamo e pubblichiamo:
Il giorno 4 Novembre si è riunita la RSU per discutere il seguente ODG:
  1. Situazione politico-sindacale - sciopero generale dei metalmeccanici.
  2. Procedure per l'elezione del comitato degli iscritti FIOM.
  3. Discussione al fine di arrivare alla definizione di un regolamento interno per la gestione delle bacheche sindacali.
  4. Nomina dei membri per la commissione mensa e la commissione per la formazione.
  5. Varie ed eventuali.       
      Queste le decisione prese sui vari argomenti:
  1. Nell'ambito dello sciopero generale proclamato dalla Fiom, di cui però non si conoscono ancora i dettagli, si prevede la nostra partecipazione all'iniziativa del 14 Novembre a Milano. La RSU si attiverà sin da ora per organizzare e promuovere la partecipazione di tutti i lavoratori.
  2. In merito alla composizione del Comitato degli Iscritti (circa 40 membri), del quale fanno parte di diritto i membri della RSU, saranno aperte le candidature a tutti i lavoratori iscritti e si procederà alla sua composizione attraverso l'elezione diretta. Del Comitato faranno parte anche i membri del direttivo. A breve la RSU indicherà l'apertura delle candidature, le modalità e i termini di presentazione delle stesse e si preoccuperà di organizzare le procedure elettorali. Rimangono da definire i dettagli relativi al numero di preferenze. 
  3. E' stato presentato dal coordinatore unico e proposta a tutta la RSU l'adozione di un "regolamento interno per la gestione delle bacheche sindacali" che in seguito a discussione è stato messo ai voti ed approvato dalla maggioranza della RSU. In questo ambito sono stati nominati i "Responsabili delle bacheche" che sono Nicola Moretti per Fauglia e Rivelli/Giusti per San Piero. Per quanto ci riguarda ci riserviamo di spiegare la nostra posizione ai lavoratori in un comunicato "dedicato".
  4. Sono stati nominati i membri della Commissione mensa che sono Daniele Rossi e Nicola Moretti per Fauglia e Massimiliano Lemmi e Silvia Cini per San Piero. 
  5. Per la commissione Formazione invece sono stati nominati Simone Bottici e Vanessa Colombini.
                        
      5 NOVEMBRE 2014
SILVIA CINI RSU
GIADA GARZELLA RSU

1 commento:

  1. tutte cose importanti queste....ma delle questioni interne non ne parlate mai? Che l'azienda continua a fare come gli pare sui cambi turno, sulla solidarietà, ecc, ecc, questa rsu non ne parla mai?
    Eppoi scusate...cos'è questo regolamento della bacheca? Mi auguro che ci sia scritto semplicemente che bisogna farla finita di offendere e infamare la gente. Gli ultimi fogli fanno pena. Brave Silvia e Giada che non avete risposto mostrandovi superiori!!!!

    RispondiElimina