domenica 16 novembre 2014

LIVORNO: UN COMMENTO A CALDO SUL CORTEO E I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il Coordinamento intende prima di tutto ringraziare tutti i lavoratori e le lavoratrici e le varie Rsu che hanno aderito convintamente al corteo di oggi. Un ringraziamento va anche ai numerosi commercianti che hanno espresso la loro solidarietà abbassando le saracinesce e esponendo cartelli di solidarietà con le vertenze dei lavoratori e al cinema 4 Mori per la disponibilità della sala.

Ci riteniamo molto soddisfatti della partecipazione. Quella di oggi è una data storica per la nostra città. Esiste una Livorno che ha deciso di reagire e di non arrendersi a questa crisi.
Una Livorno che ha deciso di lottare ed essere a fianco di tutti quei lavoratori che oggi rischiano il posto di lavoro,

Semplici ma decisi i messaggi lanciati oggi dalla piazza. Unità nelle vertenze al di là dell'appartenenza sindacale e partitica.
Determinazione nelle lotte e nelle rivendicazioni. No alla svendita di Livorno ai privati e internalizzazione dei servizi pubblici.
Solo in questo modo la nostra città potrà affrontare questo momento difficile e uscire dalla crisi.

Da oggi in poi qualsiasi vertenza in atto deve ricevere la solidarietà e l'appoggio di tutti i lavoratori.

Anche un singolo licenziamento non deve passare senza che vi sia una reazione immediata e determinata da parte di tutti.

Invitiamo tutti i presenti al corteo di oggi a rimanere informati delle prossime assemblee e iniziative del Coordinamento:

Lanciamo da subito la prossima assemblea pubblica cittadina per il giorno Giovedì 27 Novembre alle ore 21,00  in luogo da confermare che comunicheremo prima possibile.

Per questo invitiamo tutti e tutte a partecipare anche alla assemblea logistica del Coordinamento il giorno Giovedì 20 Novembre, sempre alle 21, alla Mensa Ex Bilancia di via dei Mulini 27.

Coordinamento lavoratori e lavoratrici livornesi

Ricordiamo che hanno aderito fino ad oggi al Coordinamento lavoratori e lavoratrici livornesi in lotta e al CORTEO CITTADINO LAVORATORI LAVORATRICI LIVORNESI #livornononpuòmorire le R.S.U., le R.S.A., i lavoratori e le lavoratrici di: TRW Automotive Livorno, Porto Livorno 2000 , InTempo, Agenzia per il Lavoro in Porto, Compagnia Toscana Trasporti Nord, Raffineria ENI e ditte esterne, Compagnia Generale Trattori, T.E.F., C.L.S., I.F.B., R.F.I., Ex Delphi, Masol, Agenzia Espressi, C.E.R.I.N. affissioni, Appalti Pubblici Scuole - Dussmann, Cooperative Sociali - RSA Pascoli e Villa Serena, People Care, Ipercoop, Cooplat, Autisti Autosped G (Stagno), Trans Sea srl - Gruppo Podda, Gruppo Mercurio, Sidis supermercati, Cash & Carry, A.S.A., Provincia e Sviluppo, Comune di Livorno, Camera di Commercio, Autonomie Locali e Funzioni Centrali, Scuola, Ferrovie dello stato e Trenitalia, Solvay Solution Livorno , Piaggio e Continental (prov. di Pisa)....
[forse ne manca qualcuno ma la lista è in continuo aggiornamento mentre stiamo scrivendo...]

Nessun commento:

Posta un commento