giovedì 15 maggio 2014

1° direttivo provinciale FIOM e elezioni nuova segreteria

Ieri si è riunito, per la prima volta dopo il Congresso di Categoria, il direttivo provinciale FIOM di Pisa. Un direttivo quindi con i suoi dirigenti nuovi e costituito per il 73,6% da componenti aderenti al documento 1 e per il 26,4% da componenti aderenti al documento 2.

Ordine del giorno del direttivo:

- bilancio del 2013
- elezioni della Segreteria
- attuazione delle decisioni assunte durante l'ultimo Comitato Centrale FIOM (vedi: http://ilfoglio-bianco.blogspot.it/2014/05/comitato-centrale-fiom-del-29-aprile.html)


Durante il corso dei lavori  è stata eletta la nuova segreteria che, con 46 voti a favore e 16 contrari, risulta ora composta di 5 membri tra cui la nostra collega Continental, Tiziana Sandonnini.

Nonostante "Il Sindacato è un'altra cosa" (documento 2 delle tesi congressuali) rappresenti a livello provinciale il 26,4% degli iscritti FIOM, nessuno dei suoi componenti è presente in segreteria.

Marcello Franchi continua ad essere il segretario generale, riconfermato durante il congresso provinciale FIOM.

Ha chiuso i lavori il neo eletto Segretario Regionale Massimo Braccini con una dettagliata relazione sull'inedita situazione sindacale del nostro paese e su come la FIOM intende porsi in questo scenario.

6 commenti:

  1. ...e come intenderebbe porsi questa FIOM in questo scenario ?!?
    Forse qualche componente del Documento n°2 avrebbe dato un pò di stimoli nuovi a questo IMMOBILISMO !

    RispondiElimina
  2. ....e come mai nonostante il doc 2 rappresenti il 26% degli iscritti fiom a livello provinciale nessuno di quel doc è stato messo in segreteria? paura di possibili intoppi? qualcuno dei "capi" può darci una spiegazione valida che non siano le solite supercazzole?

    RispondiElimina
  3. se non sbaglio la nostra collega ha preso solo 15 voti alle elezioni del congresso....con tutto il rispetto, la stima e la fiducia ma chi rappresenta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ad essere precisi ha preso 19 voti.

      Elimina
    2. il rispetto è dovuto alla persona, stima e fiducia invece te le devi guadagnare sul campo con i fatti e non sembra il suo caso. Non ho memoria di prese di posizione particolari o suoi punti di vista su qualcosa. Chi è? Cosa pensa?
      Ora basta riempire i posti con i primi venuti, ci vogliono persone che abbiano qualcosa da dire!!!!!!!

      Elimina
  4. Chi non accetta il cambiamento è antidemocratico....

    RispondiElimina