Pagine

venerdì 11 aprile 2014

Variazioni di volumi e turni per XL3 e DK4


L'azienda oggi ha comunicato alla RSU alcune variazioni di volumi e turni per 2 reparti:

XL3
Sono ritornati dal cliente 5600 FRA per difetti qualitativi di responsabilità del fornitore del rail. In aggiunta il cliente ha deciso di chiudere per 2 settimane (21 aprile - 5 maggio) e quindi i corrispondenti volumi di produzione sono sospesi.
Il personale per queste ragioni passerà da 2 turni ad 1 turno da lunedì prossimo fino al 12 maggio. In particolare, i lavoratori provenienti da altri reparti saranno messi in solidarietà da lunedì perché l'azienda sostiene non essere dovuto alcun preavviso. I rimanenti lavoratori saranno invece inseriti da lunedì su un unico turno. Alcuni di essi quindi saranno soggetti a cambio turno senza preavviso e l'azienda ha detto che si muoverà chiedendo a ciascuno la disponibilità di lavorare per 2 settimane consecutive sul 14–22.
I ritorni saranno smontati e verificati da SoGeSe Pisa perché, ha detto l’azienda, è la società scelta dal fornitore dei rail. Noi ci occuperemo solo di riassemblare i componenti.

Dk4
Calo di volumi per un totale di 400mila su base annua. Per far fronte al calo i lavoratori saranno messi in solidarietà dal 22 al 24 (compresi) di aprile. Al rientro si proseguirà su 2 turni. Le liste di solidarietà saranno comunicate lunedì.

9 commenti:

  1. È solo l'inizio..... Della fine!

    RispondiElimina
  2. Una fine...appena delineatasi

    RispondiElimina
  3. Realtà o strategia ?!? La direzione sembra quella di voler prendere più piccioni con una sola fava : Maggio si avvicina, quindi incrementare cali di volumi, solidarietà senza preavviso, annunciazioni improvvise predispone il personale verso il rinnovo del contratto al quale ci vogliono portare. IN PIù si risolve per un pò di tempo l'AFFAIRE SOGESE senza passare dal via ! ;))
    ANTENNE DRITTE BELLI...

    RispondiElimina
  4. Allora, il cliente è ford, il fornitore non si sa ma ha scelto sogese pisa per lo smontaggio e la verifica dei rail?! Ma che coincidenza! quando si dice la provvidenza! proprio ora che sogese naviga in brutte acque, allora alla fine si è trovato il modo di dargli lavoro
    continental aumenta la solidarietà e continua a mandare lavoro fuori,
    c'è qualcosa che non torna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fornitore dei rail è inglese...ma figurati se sceglie un fornitore italiano per lo smontaggio...sa na sega lui di sogese!!!!! E poi, secondo me, per potersi incazzare meglio con chi ci ha rifilato i rail difettosi, il buon senso vuole che i controlli ce li facciamo noi o comunque scegliamo noi da chi farli controllare........allora, il cliente li ha rispediti a noi perchè la responsabilità dell'assemblato è NOSTRA e NOI li abbiamo dati a sogese (NOSTRA SCELTA)per farli smontare e capire che razza di rail ci hanno rifilato!! La verità secondo me è questa!!

      Elimina
  5. Tra meno di 3 anni si chiude.......

    RispondiElimina
  6. certo che c'è ilpreavviso per la solidarietà...l'hanno detto i sindacalisti in assemblea!!!!! Ora si rimangiano le parole?

    RispondiElimina