E' arrivata l' e-mail
d'informazione ai dipendenti in cui Continental annuncia gli ottimi
risultati raggiunti dalla multinazionale nel 2014 e comunica che sarà
erogato a tutti i dipendenti un Conti Bonus pari a 1.006 euro o 503
euro a seconda del paese di appartenenza, a partire da aprile 2015.
Noi siamo nel gruppo di paesi per cui sono previsti i 1.006 euro.
Rimane da affrontare la
questione dell'assorbimento parziale nel nostro premio di maggio.
Dovrebbe essere tassato secondo il proprio scaglione di reddito, quindi NO TASSAZIONE AGEVOLATA.
Anche se il governo confermasse per il 2015 la tassazione agevolata del 10% su i premi legati alla produttività, non ci risulta che la RSU abbia fatto un accordo locale per farci rientrare anche il Conti Bonus. Per quello che ci è dato sapere, il Conti Bonus viene erogato sulla base di un accordo tedesco che Continental ha deciso di estendere a tutti i lavoratori della multinazionale....per farlo rientrare nella eventuale tassazione al 10% sarebbe sufficiente "tradurre" l'accordo tedesco e farlo risultare anche un accordo locale, ma temiamo che per il 2015 sia ormai troppo tardi!
A quanto è tassato?
RispondiEliminaDovrebbe essere tassato secondo il proprio scaglione di reddito, quindi NO TASSAZIONE AGEVOLATA.
EliminaAnche se il governo confermasse per il 2015 la tassazione agevolata del 10% su i premi legati alla produttività, non ci risulta che la RSU abbia fatto un accordo locale per farci rientrare anche il Conti Bonus.
Per quello che ci è dato sapere, il Conti Bonus viene erogato sulla base di un accordo tedesco che Continental ha deciso di estendere a tutti i lavoratori della multinazionale....per farlo rientrare nella eventuale tassazione al 10% sarebbe sufficiente "tradurre" l'accordo tedesco e farlo risultare anche un accordo locale, ma temiamo che per il 2015 sia ormai troppo tardi!
troppo tardi...
Elimina...come al solito!