Abbiamo provato a fare due conti per cercare di rendere il numero più comprensibile. Abbiamo tradotto il dato su base settimanale anzicchè mensile e l'abbiamo spalmato sui "375 addetti" che dovrebbero essere coinvolti nei contratti di solidarietà. Ebbene, l'esubero incomprensibile di 21500 ore mensili si traduce per i 375 lavoratori in circa 12 ore settimanali da passare a casa invece che al lavoro.
Quindi la riduzione di orario settimanale per chi sarà coinvolto nei contratti di solidarietà dovrebbe corrispondere più o meno a 12 ore, ammesso che si deciderà di farla uguale per tutti i reparti.
Trovate il commento sotto il post:
Dato che Braun vuole ridurre i costi, perchè non si è cominciato dalle spese che si potevano evitare come : la RECENTE GARA PODISTICA, i PANETTONI , le ATTIVITà ludico-SPORTIVE a favore dei soliti noti..... se insieme poi ci conteggiamo tutti gli sperperi, non fatti e non voluti sicuramente dagli operai coinvolti loro malgrado nella crisi, quanto si sarebbe potuto risparmiare ??? Questi dati NON è MAI dato conoscerli... e non mi rispondete che la cifra sarebbe stata minima !!!
RispondiEliminaBraun non vuole ridurre genericamente i costi ma vuole ridurre il costo del lavoro e quindi dei lavoratori, ma non di tutti i lavoratori (che già sarebbe grave !), dove secondo voi ci sono più margini di risparmio/guadagno per l'azienda? Ovviamente nei reparti produttivi, è lì che si genera la susta ed è lì che vogliono stringere, tant'è che la richiesta è su regimi nuovi e peggiorativi di orari !!! E gli sperperi continueranno purtroppo ad esserci !!
EliminaVabbè, ci manca " La corazzata Potëmkin " e poi sembra di vedere un film già visto ;))
RispondiElimina" Ma caro Fantozzi, è solo questione di intendersi, di terminologia. Lei dice “padroni” e io ( Megadirettore Galattico ) “datori di lavoro”, lei dice “sfruttatori” e io dico “benestanti”, lei dice “morti di fame” e io “classe meno abbiente”. Ma per il resto, la penso esattamente come lei. "
Non potrà essere uguale per tutti i reparti......sai perchè??? perchè ogni singolo reparto ha delle commesse diverse una dall'altra, che variano a seconda dei periodi e dei clienti. E poi sai che ogni reparto produce iniettori diversi uno dall'altro??? Ma te lavori qui? :)
RispondiElimina